Gattuso torna ad allenare: la clamorosa scelta dell’ex Napoli

Gennaro Gattuso prova a rimettersi in sella: dopo l’esonero con il Napoli e la parentesi Fiorentina, riparte dalla Serie B.

Gennaro Gattuso, punto di ripartenza. L’allenatore prova a lasciare alle spalle il recente passato che ha visto l’esonero con il Napoli e l’esperienza alla Fiorentina interrotta ancora prima di cominciare. Vuole un progetto suo Gattuso, in grado di valorizzarlo e di mettere in mostra quello che sa fare.

gattuso fiorentina
Gennaro Gattuso (LaPresse)

Proprio com’era stato Napoli per qualche tempo, poi il mercato e le priorità hanno avuto la meglio. Adesso è tempo di non pensare agli errori e alle mancanze, ma occorre lasciare la porta aperta alle novità: una si chiama Parma. Il tecnico, infatti, sembrerebbe essere in lizza per la panchina dei Ducali.

Gennaro Gattuso, la Serie B lo aspetta: contatti serrati con un club

Gattuso Juventus
L’allenatore pronto a tornare in panchina (LaPresse)

Gialloblu che sono un ricettacolo di Campioni del Mondo: dopo la “sicurezza” Buffon, che ha rinnovato ancora, ci provano per Gattuso in panchina. Compagni, amici e magari fratelli. In una possibile avventura tutta loro. Gigi l’ha già vissuta con Del Piero, in Serie B: i colori erano diversi, ma la sostanza non cambia. L’estremo difensore sarebbe ben felice di ritrovare l’ex collega ora allenatore.

C’è bisogno di novità, per questo i Ducali non si accontentano solo di un nome: in lizza c’è anche il possibile rinnovo di Iachini, altrimenti si virerà su Zanetti. Recentemente esonerato dal Venezia. Le possibilità sono molteplici in casa gialloblu, ma le speranze ricadono su Gattuso che, per esperienza e capacità, potrebbe fare al caso del Parma. Tra il dire e il fare, però, ci sono di mezzo le trattative. Sperando che non si ripresenti un secondo “caso Firenze”.