Inter, Radu o Handanovic contro l’Udinese: l’annuncio ufficiale di Inzaghi

Alle 18 l’Inter sfiderà l’Udinese alla Dacia Arena nel match valido per la 35^ giornata di Serie A: l’annuncio di Simone Inzaghi in merito al portiere che difenderà i pali nerazzurri

L‘Inter, dopo la sconfitta rimediata al Dall’Ara contro il Bologna, non piò più permettersi passi falsi e contro l’Udinese dovrà cercare di conquistare i tre punti. I friulani, reduci dalla meravigliosa vittoria contro la Fiorentina per 0-4, sono una delle squadre più in forma della Serie A e per questo per i nerazzurri non sarà affatto facile avere la meglio alla Dacia Arena. 

radu o handanovic
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (Foto LaPresse)

Simone Inzaghi, nella conferenza stampa di ieri, ha parlato del possibile utilizzo di Samir Handanovic. Il portiere sloveno ha saltato la sfida contro il Bologna e rischia il forfait anche questo pomeriggio contro la sua ex squadra.

Radu, contro i felsinei, ha commesso un errore grossolano che ha, di fatto, spalancato le porte alla vittoria del Bologna. In questi giorni si è discusso tantissimo della possibile conferme del romeno in caso di assenza di Handanovic e Inzaghi in conferenza ha fatto il punto della situazione.

Udinese-Inter: Radu, Handanovic o Cordaz: chi giocherà?

Ionut Radu amareggiato dopo il brutto errore contro il Bologna (Foto LaPresse)

Inzaghi, in conferenza stampa, ha confermato la possibile nuova assenza di Handanovic, anche se lo sloveno sarebbe pronto a stringere i denti: “Ha un problema importante, oggi ha fatto un lavoro parziale personalizzato e qualche speranza c’è. Domani vedremo, ci proverà, altrimenti ci sono sia Radu che Cordaz”.

Il tecnico piacentino ha poi confermato la fiducia a Radu: “Sicuramente giocherà Radu se non dovesse farcela Handanovic, ha la mia massima fiducia e credo avrà una carriera importante davanti. E’ un ottimo professionista. A me non piace alternare i portieri. In allenamento ha sempre fatto bene e non ho pensato avesse bisogno di giocare qualche partita in più”.