Miretti, chi è il giovane scelto da Allegri come titolare in Juve-Venezia

Massimiliano Allegri sorprende tutti e contro il Venezia lancia dal primo minuto il giovane Fabio Miretti. Il focus sul giovane centrocampista bianconero

In Juve-Venezia, match valido per la 35^ giornata di Serie A, Allegri ha scelto di mandare in campo dal primo minuto Fabio Miretti, centrocampista cresciuto nel settore giovanile bianconero. Il classe 2003 in questa ha disputato un buonissimo campionato di Serie C, con la formazione U23, dove ha collezionato 26 presenze e realizzato tre reti.

Fabio Miretti, chi è il giovane centrocampista lanciato da Allegri in Juve-Venezia (Foto LaPresse)

Allegri, da qualche mese, lo ha integrato in pianta stabile alla rosa della prima squadra, concedendogli anche la possibilità di debuttare in Serie A nel recupero di Juventus-Salernitana terminata 2-0 (l’esordio assoluto era, però, già avvenuto in Champions League contro il Malmoe nel match della fase a gironi dello scorso autunno).

La scorsa settimana, inoltre, ha collezionato anche la sua seconda presenza nella massima serie, entrando all’86’ a Reggio Emilia sul campo del Sassuolo. Ora per Miretti, juventino da sempre e dal 2011 con i colori bianconeri addosso, è scoccata l’ora dell’esordio assoluto dal primo minuto.

Juve-Venezia, Fabio Miretti titolare: chi è il classe 2003

Fabio Miretti, centrocampista della Juventus (Foto LaPresse)

Nelle giovanili della Juventus si è fatto notare prima come centrocampista centrale e successivamente anche come trequartista. Nella stagione 2019-20, con l’Under 17, ha catalizzato concretamente l’attenzione della società, visto che in 17 partite realizzò ben 16 gol e confezionò 6 assist. Il classe 2003 è uno dei punti fermi della nazionale Under 19 di Nunziata ed ha un certo numero di presenze anche nelle altre rappresentative azzurre.

Contro i lagunari, quest’oggi, è sceso in campo al fianco di Zakaria nel 4-4-2 designato da Allegri. Il numero 47 ha tutti gli occhi puntati addosso, i tifosi sono pronti a supportarlo e chissà che in questo finale di stagione non possa ritagliarsi uno spazio importante.