Premier League, parata dell’anno: il doppio salvataggio è incredibile – VIDEO

In Premier League abbiamo probabilmente assistito alla parata dell’anno: il doppio riflesso del portiere è qualcosa di impressionante.

Nel calcio si esaltano spesso le gesta degli attaccanti e si trascurano un po’ gli altri giocatori. Negli sport di squadra però i risultati si raggiungono grazie al contributo di tutti e non soltanto di chi segna i gol. Per esempio il portiere, grazie alle sue parate, può determinare una vittoria insperata come è successo in Premier League.

Premier League
Premier League, il riflesso del portiere è impressionante (LaPresse)

In questa stagione abbiamo assistito a grandi giocate in giro per l’Europa e soprattutto la Champions League ci sta regalando uno spettacolo senza precedenti. C’è ancora tempo per assistere ad altre bellissime partite che per esempio si possono gustare anche in Premier League, il campionato più affascinante di tutti.

Premier League, Pickford mostruoso: il gesto è pazzesco

Jordan Pickford
Jordan Pickford, portiere dell’Everton (LaPresse)

In Inghilterra giocano la maggior parte dei calciatori più forti al mondo e non è un caso se le squadre stanno dominando la scena europea negli ultimi anni. Una serie di stelle in ogni reparto, compresa la porta che può vantare diversi interpreti di altissimo livello.

Come Jordan Pickford, numero uno della Nazionale che per poco non è diventato l’eroe agli scorsi Europei. I due rigori parati a Belotti e Jorginho nella finale contro l’Italia non sono bastate per portare in trionfo la formazione di Southgate, condannata dagli errori di Rashford, Sancho e Saka.

La fortissima delusione di Wembley sarà difficile da cancellare ma il classe ’94 potrebbe trovare gioie con la maglia dell’Everton. In una stagione molto complicata, dove i Toffees lottano per la salvezza, i suoi interventi possono diventare decisivi per centrare l’obiettivo.

PER VEDERE LA DOPPIA SENSAZIONALE PARATA DI PICKFORD – CLICCA QUI

Come è successo nel match contro il Chelsea dove è diventato l’assoluto protagonista di una vittoria importantissima. A Goodison Park è finita 1-0 a favore dei padroni di casa grazie alla rete di Richarlison ma soprattutto agli interventi prodigiosi di Pickford.

I Blues hanno sbattuto più volte sul portiere inglese, autore di un doppio miracolo nel corso del secondo tempo. Intorno all’ora di gioco ha salvato il risultato con due parate sensazionali nel giro di pochi secondi.

Prima ha sfiorato e mandato sul palo la conclusione di Mount, poi ha ripreso subito la posizione respingendo la ribattuta a botta sicura di Azpilicueta. Un riflesso sensazionale che ha impressionato i tifosi e sicuramente è l’immagine di questo successo.