Consigli Fantacalcio, novità sull’infortunio di Bastoni: cosa fare contro l’Empoli

In casa Inter sono da monitorare le condizioni di Alessandro Bastoni in vista del match di venerdì contro l’Empoli: le ultime

Alessandro Bastoni ha saltato gli ultimi due impegni dell’Inter: la clamorosa sconfitta contro il Bologna e la vittoria di ieri pomeriggio contro l’Udinese alla Dacia Arena. Le sue condizioni sono da valutare in vista del match di venerdì contro l’Empoli e soprattutto in relazione alla fine di Coppa Italia contro la Juventus che si disputerà l’11 maggio a Roma. 

Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter (Foto LaPresse)

Il difensore classe ’99 ha vissuto un mese di aprile piuttosto complicato: vari acciacchi fisici e praticamente solo un match giocato per tutti i 90 minuti, il 3 aprile all’Allianz Stadium contro la Juventus. 

Inzaghi, in vista della sfida di venerdì contro l’Empoli, vorrebbe averlo a disposizione e magari gestirlo proprio per la finale di Coppa Italia contro la Juventus. Nelle ultime due partite, al fianco di Skriniar e De Vrij, è toccato a Dimarco sostituirlo e anche contro i toscani potrebbe essere confermata la stessa linea difensiva.

Inter, come sta Bastoni? Le ultime in vista dei prossimi impegni

Bastoni
Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter classe ’99 (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, la situazione relativa a Bastoni verrà valutata giorno per giorno. Le sue condizioni, ad ogni modo, sono in netto miglioramento e non è impensabile ipotizzare ad una sua presenza nella lista dei convocati contro l’Empoli. 

In mattinata il difensore, però, non ha svolto l’allenamento con il resto die compagni. L’ex Parma si è limitato a fare cyclette e degli esercizi in piscina. Il risentimento muscolare al soleo è un infortunio noioso, tuttavia la lesione è minima. I tifosi sperano in uno suo recupero, quantomeno in tempo per la finale di Coppa Italia contro gli acerrimi rivali della Juventus.