Dybala-Roma, accordo possibile: le parole che infiammano i tifosi

Dybala-Roma, accordo possibile: le parole che infiammano i tifosi. Da qualche settimana si vocifera con insistenza di un possiible approdo della Joya in giallorosso

Il mercato deva ancora entrare nel vivo, ma le grandi manovre in vista dell’estate iniziano già a prendere forma. Sono soprattutto le big ad avere già imbastito le prime trattative che a partire da giugno sono destinate a prendere forma. Tra i club più attivi c’è senza dubbio la Roma, chiamata a rinforzare la rosa a disposizione di Josè Mourinho con l’obiettivo di puntare alla qualificazione in Champions League nella prossima stagione.

Il presidente giallorosso Dan Friedkin, compatibilmente con i paletti imposti dal nuovo sistema di sostenibilità finanziaria imposto dall’UEFA, è intenzionato ad investire per consegnare allo Special One una squadra competitiva. Il progetto prevede l’arivo di 3/4 elementi di spessore in grado di accrescere la qualità tecnica della rosa in tutti i reparti.

Dybala
Paulo Dybala (LaPresse)

In attacco ad esempio, da più parti si vocifera di un interesse concreto nei confronti di Paulo Dybala. L’attaccante argentino, che dopo sette anni lascerà la Juventus a parametro zero, secondo radiomercato avrebbe già un’intesa di massima con l’Inter del suo mentore Beppe Marotta. Ciò non toglie che la dirigenza della Roma voglia comunque fare un tentativo per regalare un grande campione a Mourinho e un sogno ai tifosi giallorossi.

Vi sarebbero stati già dei contatti tra le parti e a sorpresa, Dybala avrebbe espresso una sorta di sostanziale gradimento al trasferimento nella Capitale. Ovviamente si tratta in assoluto di un’operazione ai limiti del proibitivo, soprattutto da punto di vista economico. L’ingaggio dell’attaccante argentino infatti non sarebbe in linea con i parametri del club giallorosso.

Roma-Dybala, Julio Sergio dice sì: “E’ un fuoriclasse”

Sergio
Julio Sergio (LaPresse)

Per un campione del calibro di Paulo Dybala però si può fare anche un’eccezione. Ad esserne convinto è un ex portiere brasiliano che una dozzina di anni fa si rese protagonista di una stagione indimenticabile, nella Roma che nel 2009-2010 sfiorò un clamoroso scudetto con Claudio Ranieri in panchina. Stiamo parlando di Julio Sergio Bertagnoli, che ha indossato la maglia giallorossa dal 2006 al 2011.

Dybala alla Roma? Chi non lo vorrebbe, è un grande campione. Tra l’altro lo vedrei benissimo con un tecnico dello spessore di Mourinho. Certo, non sarebbe un’operazione a basso costo, ma per uno come lui farei volentieri un’eccezione“. Parole che faranno molto piacere ai tifosi romanisti che non vedono l’ora di sognare in grande.