Francesco Bagnaia, che squadra tifa il pilota della Ducati: la rivelazione stupisce

Oltre a sfrecciare sulle piste, Bagnaia è un grande tifoso di calcio, e dopo la vittoria a Jerez gioisce anche per la sua squadra del cuore.

Bagnaia è sempre più una realtà dello sport italiano. Il pilota, in forza alla Ducati, ha già vinto nel 2018 il mondiale Moto2, e l’anno scorso ha chiuso al secondo posto nella MotoGP. Ieri, per lui, è arrivata anche la prima vittoria del 2022, sul circuito di Jerez de la Frontera.

Francesco Bagnaia, che squadra tifa il pilota della Ducati: la rivelazione stupisce
Francesco Bagnaia, che squadra tifa il pilota della Ducati: la rivelazione stupisce (Ansa)

Il classe 1997, cresciuto sotto l’ala dell’idolo Valentino Rossi, è come il 46 un grande appassionato di calcio. Curiosamente, Bagnaia, tifa la stessa squadra di Fabio Quartararo, il pilota Yamaha che gli ha strappato il titolo lo scorso anno, ieri battuto proprio dal ducatista.

Bagnaia e il regalo ricevuto dalla sua squadra del cuore

Bagnaia e il regalo ricevuto dalla sua squadra del cuore
Bagnaia e il regalo ricevuto dalla sua squadra del cuore (Ansa)

Tra gli idoli del pilota, oltre al mentore, figura anche Cristiano Ronaldo. A più riprese, anzi, Bagnaia ha detto di aver il sogno di incontrare la leggenda portoghese. Ma ora il suo desiderio sembra lontano dalla realizzazione, e tutto sa quasi di beffa. Perché Bagnaia è un grandissimo tifoso della Juventus, dove Ronaldo ha giocato per tre stagioni, fino all’estate del 2021.

Il tifo per la Juventus però è ancora fortissimo, perché è nato e cresciuto a Torino. Ed il pareggio della Roma ha regalato anche un’ulteriore gioia al pilota, con i bianconeri che ora sono certi della qualificazione in Champions League. La Juventus lo aveva già omaggiato con una maglia, quasi un anno fa. Alla fine del 2021, inoltre, Bagnaia ha visitato le strutture di allenamento del club, incontrando alcuni dei suoi giocatori preferiti. Ha ricevuto una maglia autografata da Chiellini e Dybala, con il quale ha fatto anche un simpatico scherzo al rivale Quartararo. Sui social sono apparse sue foto anche con Allegri, e ha scambiato anche qualche parola con Chiesa.