Lukaku abbandonato in panchina, andrà via ma costa caro: i club in corsa

Romelu Lukaku è finito ancora una volta in panchina per 90 minuti e ora il suo futuro è in bilico: scopri in quale club potrebbe giocare 

Una stagione da dimenticare per Romelu Lukaku, finito ormai ai margini del Chelsea. E’ l’oblio del campione venuto da Milano, che cervata riscatto in quella Londra grigia che non gli aveva dato credito pochi anni fa. Il “Big Rom” visto all’Inter, però, non si è preso la sua vendetta, diventando un “Little Rom”.

Lukaku cessione
Lukaku, attaccante del Chelsea (Ansa)

Un piccolo Lukaku, ormai sempre più invisibile agli occhi di Thomas Tuchel, che lo ha nuovamente relegato in panchina per 90 minuti nella sfida contro la sua ex squadra, l’Everton. Ormai dell’attaccante straripante visto in nerazzurro nelle scorse due stagioni, non c’è più traccia.

Il rapporto con il proprio allenatore non è mai stato idilliaco, un fattore determinante a quanto pare, dato il grande legame con Antonio Conte gli ha permesso di esprimere tutto il suo talento di finalizzatore nel nostro campionato, portando l’Inter allo Scudetto.

Lukaku, aria di cessione: le destinazioni

Lukaku cessione
Lukaku, possibile addio al Chelsea (Ansa)

Appena 12 gol in 40 presenze, che in minuti si tramutano in circa 28 partite. Da marzo la rottura definitiva, con scampoli di partite sempre più ridotti e scarsissima titolarità. Un andamento che lascia presagire un addio con l’arrivo del calciomercato estivo.

Ma dove potrebbe approdare Romelu Lukaku? Il suo costo del cartellino si aggira intorno agli 85 milioni di euro, una cifra considerevole per un giocatore poco prolifico in questa stagione. Inoltre il suo ingaggio da 12 milioni di euro è uno degli ostacoli maggiori.

Il suo nome è stato accostato nuovamente all’Inter, ma è quasi impossibile che si verifichi dopo un solo anno un ritorno di questo tipo. Il belga dovrebbe dimezzarsi lo stipendio e i nerazzurri avrebbero comunque una spesa importante da affrontare, un’utopia al momento.

Dunque, quale futuro attende Lukaku? Al momento una permanenza al Chelsea non è da escludere e l’alternativa potrebbe coinvolgere un altro club di Premier come il Tottenham, con Antonio Conte che riabbraccerebbe il suo pupillo. Ipotesi, che solo il tempo potrà confermare o smentire.