Mihajlovic, la notizia è meravigliosa: l’annuncio del Bologna emoziona i tifosi

Mihajlovic, la notizia è meravigliosa: l’annuncio del Bologna emoziona i tifosi. Il tecnico felsineo ha affrontato un nuovo percorso terapeutico a causa della malattia che lo colpì nel 2019

La vicenda di Sinisa Mihajlovic ha commosso l’intero mondo del calcio. Il 52enne allenatore del Bologna e leggenda del calcio jugoslavo, qualche settimana fa aveva annunciato urbi et orbi la necessità di affrontare un nuovo ricovero in ospedale a causa dell’insorgere della recidiva della terribile forma di leucemia che lo aveva colpito esattamente tre anni fa.

La notizia del secondo ricovero è stata un pugno nello stomaco per tutti: tifosi, semplici appassionati di sport, amici e conoscenti dell’allenatore serbo. “E’ solo un’altra battaglia da vincere – le rassicuranti dichiarazioni di Mihajlovicquesta leucemia ha avuto il coraggio di ripresentarsi ma ha fatto male i conti perchè sarò io a vincere“.

Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (LaPresse)

Nel periodo in cui Sinisa non ha potuto seguire da vicino il Bologna, i suoi ragazzi lo hanno reso felice regalandogli alcuni risultati straordinari. Arnautovic e compagni, giocando sempre con il coltello tra i denti, hanno strappato un punto, meritatissimo in tutte e tre le occasioni, a tre big come Milan, Juventus e Roma e una clamorosa vittoria contro l’Inter campione d’Italia.

Proprio in occasione del successo sui nerazzurri, l’intera squadra ha voluto fare una sorpresa al proprio allenatore andando a salutarlo fuori dall’ospedale. Un sorridente Mihajlovic si è affacciato dalla finestra della sua stanza visibilmente commosso.

Mihajlovic, il Bologna conferma: “Sinisa è a casa”

Mihajlovic
Mihajlovic (LaPresse)

Ma qualche ora fa, il giorno dopo l’ottima prestazione fornita dal suo Bologna contro la Roma di Josè Mourinho, è arrivata la notizia che tutti aspettavano con ansia: Sinisa Mihajlovic è stato dimesso dall’ospedale. Il tecnico di Vukovar ha lasciato l’istituto Seragnoli del Sant’Orsola, dove era in cura dal 29 marzo scorso, sta bene ed è già tornato a casa.

Il comunicato ufficiale del Bologna, apparso sul sito ufficiale del club rossoblu, ha confermato la notizia: “Nella giornata di oggi Sinisa Mihajlovic è stato dimesso dall’Ospedale Sant’Orsola, in buone condizioni generali. Forza Mister, siamo con te!”.

Conoscendo il carattere dell’ex campione jugoslavo, siamo sicuri che già nelle prossime ore si presenterà a Casteldebole a dirigere il prossimo allenamento della squadra. Perchè il campionato va onorato fino alla fine.