Milinkovic Savic via dalla Lazio, Lotito gongola e fissa il prezzo del cartellino

“Mr 100 milioni” è pronto a spiccare il volo. Lotito vende, ma ci sono sorprese clamorose: tutti i dettagli

Ci siamo. Dopo anni e mercati passati a dire cosa fa e dove va Sergej Milinkovic-Savic, quest’anno è la volta buona. Il serbo della Lazio lascerà la capitale per davvero ed a una cifra “monstre”. Le big dietro di lui sono tante e tutte pronte ad aprire un’asta. Per il presidente Claudio Lotito è il gioiello più caro della sua famiglia, non è un caso che sia rimasto a Formello per ben sette stagioni. Un record se si considerano alcuni suoi predecessori.

Milinkovic Savic (Foto LaPresse)

La verità è che avvicinarsi a Milinkovic-Savic è sempre stato un problema, non che non lo abbia mai voluto nessuno, l’ostacolo sono sempre state le richieste della Lazio che partiva da 120 milioni in su. E non è che sia cambiato poi così tanto, solo che il patron laziale, visti i tempi e considerato l’accordo stipulato l’anno scorso con il giocatore e il suo entourage, la cifra di partenza non è più quella ma poco di meno, intorno ai 100 milioni di euro.

Questa è la richiesta e Kezman, il procuratore di Sergej, sta girando mezza Europa in cerca di società disposte ad avvicinarsi. Ebbene, ce ne sono, anche grazie alla fantastica stagione che sta disputando il numero 21 della Lazio: 10 gol e 12 assist. E per una mezzala di 190 centimetri ma con una fantasia e un tocco da trequartista è “tanta roba”, come si dice nel mondo del calcio per descrivere un top-player.

Milinkovic-Savic via dalla Lazio, la richiesta di Lotito

Milinkovic-Savic United
Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio (Ansa)

Mateja Kezman ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale Foot001, facendo capire ampiamente l’indirizzo e l’orientamento. Che le squadre interessate siano Manchester United e Psg non è un mistero, la verità è che il procuratore serbo non è uno che ama parlare e dire realmente le cose come stanno. Non l’ha mai fatto prima e non comincerà certo a farlo adesso. Fa tutto parte di una strategia ben studiata, anche e soprattutto per nascondere altre squadre che, sotto sotto, stanno lavorando alacremente per raggiungere il calciatore e cercare di soddisfare le esose richieste di Lotito.

In ballo ci sono bonus e premi milionari. Il Manchester United segue da anni Milinkovic-Savic e anche il Psg, ma la Juve c’è eccome e, ben nascosto, c’è anche e soprattutto il Milan. Già proprio il club rossonero che, a breve, cambierà la società e, probabilmente, sarà pronta ad investire tanti soldi per il prossimo mercato. Milinkovic-Savic è stato vicinissimo ai rossoneri nell’estate del 2018, Leonardo, all’epoca dirigente della società rossonera, e dopo aver convinto Elliot, fece una proposta assurda alla Lazio di circa 140 milioni, ma pagabili in più anni e dilazionati in modo tale che Lotito non poteva metterli tutti insieme nel bilancio come avrebbe voluto. Tutto naufragò. Ma adesso le cose sono cambiate.

Lui, il giocatore, attende fiducioso, andare a Manchester o al Milan, alla Juve, allo stesso Psg non è certo un problema, aspetta la migliore proposta possibile e dopo si muoverà insieme alla Lazio. Il contratto scade nel 2024, ma la prossima estate sarà rovente e mister 100 milioni lascerà la capitale. Le big d’Europa sono pronte a darsi battaglia, Lotito gongola ed è pronto ad incassare la cifra più alta mai vista dalle parti di Formello.