Ribery, che lusso: il bolide nel suo garage è rarissimo

Ribery ama la velocità, e non solo in campo: la sua auto preferita è una perla rarissima, con cui si concede anche lunghi viaggi.

Il francese, leader della Salernitana anche quando entra dalla panchina, si sta preparando al finale di stagione con l’obiettivo salvezza. Ma fuori campo, è solo uno dei tanti campionissimi delle sport tra i quali beni di lusso figurano auto costosissime.

Ribery, che lusso: il bolide nel suo garage è rarissimo
Ribery, che lusso: il bolide nel suo garage è rarissimo (LaPresse)

Spesso lo si è visto alla guida di una Audi S8 risalente ad alcuni anni fa, ma il marchio tedesco non è il suo preferito. Ribery, infatti, è appassionato di Lamborghini, e si fa vedere anche sui social a bordo delle sue vetture. Col suo portafogli si può sbizzarrire, e tra macchine customizzate o esemplari rarissimi, il suo garage è davvero un luogo da sogno per chi adora il rombo dei motori.

Non solo la Urus: il vero gioiello nel garage di Ribery

Non solo la Urus: il vero gioiello nel garage di Ribery
Non solo la Urus: il vero gioiello nel garage di Ribery (LaPresse)

Il classe 1983 possiede, innanzitutto, una Lamborghini Urus personalizzata da Mansory, azienda tedesca specializzata in autovetture ad alte prestazioni. L’auto, dal valore di circa 470mila euro, ha degli interni completamente rivisitati ed un motore potenziato. All’esterno invece, i cerchi sono da 24″, ancora più performanti.

La sua macchina preferita, però, sembra essere un’altra. Una di quelle che in giro non si vedono tutti giorni, al mondo infatti si ipotizza che ce ne siano quasi 500. Si tratta di una Lamborghini Aventador SVJ Roadster. Anche questa potrebbe avvicinarsi al mezzo milione per valore, grazie soprattutto alla monoscocca in fibra di carbonio. Il motore è un V12 aspirato che genera intorno ai 750 cv. L’acquisto non è recentissimo, e dovrebbe risalire ai tempi del Bayern Monaco. Ma con l’Aventador, il numero 7 della Salernitana si è divertito anche in Italia. All’inizio della scorsa stagione, ad esempio, ha affrontato un viaggio di più di 700 chilometri, tornando sino in Baviera dalla Versilia.