Roma, un big rinnova il contratto: Mourinho al settimo cielo

Roma, un big rinnova il contratto: Mourinho al settimo cielo. Il club giallorosso è già al lavoro per blindare i pezzi migliori in vista della prossima stagione

Il deludente pareggio ottenuto contro un Bologna più che dignitoso e intenzionato ad onorare il proprio campionato fino alla fine non sembra aver lasciato strascichi particolari in casa Roma. La squadra giallorossa, nonostante il mezzo passo falso, resta comunque al 5/o posto in classifica anche se in coabitazione con i cugini della Lazio.

In un certo senso, una prestazione con il freno a mano tirato era prevedibile in vista della sfida che vale un’intera stagione, la semifinale di ritorno di Conference League contro il Leicester in programma giovedì prossimo allo stadio Olimpico.

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

A partire da questo pomeriggio, all’interno del centro sportivo di Trigoria, ogni istante sarà finalizzato a presentarsi al meglio della condizione psico-fisica per la gara che potrebbe regalare alla Roma la terza finale europea della sua storia. Nel frattempo però, lontani da occhi indiscreti, i dirigenti giallorossi sono già al lavoro per costruire una rosa più forte e competitiva in vista della prossima stagione.

Josè Mourinho in più occasioni ha ribadito quanto sia necessario, se si vuole contendere alle altre grandi gli obiettivi più importanti, investire in grandi giocatori. E a questa Roma servono almeno 3/4 elementi di spessore per lottare ad armi pari con le big del nostro campionato.

Roma, si sblocca il rinnovo di Smalling: Mourinho esulta

Smalling
Chris Smalling (LaPresse)

Ma i rinforzi da soli non sarebbero sufficienti a colmare il divario dalle prima della classe. Lo Special One ha infatti chiesto al presidente Dan Friedkin di mantenere intatta l’ossatura della squadra, blindando i pezzi più pregiati. Tra questi c’è senza dubbio il difensore inglese Chris Smalling, che dopo un avvio un po’ incerto ha riconquistato il posto da titolare a suon di prestazioni maiuscole.

L’ex centrale del Manchester United ha un contratto che scadrà a giugno 2023 ma il direttore generale della Roma Tiago Pinto ha già avviato i contatti con i suoi agenti per prolungare l’accordo di almeno un’altra stagione. L’obiettivo è di estendere l’attuale intesa fino al 2024. Mourinho starebbe spingendo perchè il rinnovo di Chris Smalling vada in porto prima possibile.