Serie A, altro esonero ufficiale: il comunicato del club

Poche giornate alla conclusione del torneo di Serie A e novità importante che coglie però di sorpresa: il club ha annunciato l’esonero del tecnico

Sono tre le giornate alla fine della Serie A e una panchina è praticamente saltata. La decisione della società potrebbe di fatto stravolgere tutto quando mancano poco più di 270 minuti alla conclusione della stagione. Una notizia che certamente il mister potrebbe prendere male, così come i calciatori.

Serie A esonero
Esonero in arrivo per un allenatore di Serie A (La Presse)

Una decisione praticamente inevitabile che coglie di sorpresa anche il diretto protagonista. Qualcosa che non va c’è sicuramente, ma cambiare a poco dalla fine del campionato potrebbe compromettere ulteriormente la stagione oppure stravolgerla in maniera positiva. L’esonero è praticamente certo, visto che il club ha diramato pochi minuti fa un comunicato ufficiale.

Serie A, salta la panchina: esonero UFFICIALE

Serie A
Il campionato di Serie A e l’allenatore ormai prossimo all’esonero (La Presse)

Il Cagliari ha esonerato Walter Mazzari quando mancano soltanto tre giornate al termine della stagione. Il club sardo ha scelto di esonerare il mister, da qui la scelta di annullare l’allenamento programmato per martedì 2 maggio 2022.

Il club sardo, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato l’esonero: “Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Walter Mazzarri dal suo incarico di allenatore della prima squadra”.  Dopo l’esonero di Mazzarri la società ha scelto di affidare la squadra ad Alessandro Agostini.

Cagliari, chi è Alessandro Agostini

Alessandro Agostini, ex difensore rossoblù fino a poche ore fa era il tecnico della Primavera del club sardo. Il classe ’79, di fatto, prende il posto di Walter Mazzarri dopo la sconfitta della squadra contro il Verona. La società rossoblù sta vivendo un periodo delicato, la salvezza non è stata ancora raggiunta ed è concreto il rischio di ritrovarsi nel campionato cadetto la prossima stagione.