Che squadra tifa Luca Marinelli? Diabolik ti stupirà

Anche Luca Marinelli è appassionato di calcio: la rivelazione di un suo collega fa capire quanto tenga alla sua squadra del cuore.

Marinelli è uno degli attori italiani più emergenti da oramai più di un lustro. Non è un caso la scelta di fargli interpretare una figura cult come quella di Diabolik nell’omonimo film. Il 37enne romano ha infatti recitato al fianco di Miriam Leone, che vestiva i panni di Eva Kant. Per il film dei Manetti Bros. è attesissima la cerimonia di questa sera del David di Donatello. La pellicola ha infatti undici candidature.

"Che

Tra le passioni di Marinelli, però, sembra esserci anche il calcio. Non ne parla praticamente mai davanti ai microfoni, ma la rivelazione è arrivata da un suo collega, qualche anno fa, ai tempi di Lo chiamavano Jeeg Robot.

La squadra del cuore di Luca Marinelli (e il suo idolo)

"La

Il film del 2016 è quello che ha cambiato la carriera dell’attore classe 1984, che per l’interpretazione ha appunto ottenuto già in quell’anno il David di Donatello come attore non protagonista. Di calcio, nella cerimonia del 2016, ha parlato Claudio Santamaria, che ha lavorato con Marinelli sul set. Santamaria è da sempre tifoso della Roma, e in un’intervista ha confessato a tutti che anche il novello Diabolik ama i colori giallorossi.

A quei tempi era infatti scoppiato il “caso Totti”, che avrebbe poi portato al ritiro definitivo del numero 10 nell’estate del 2017. Santamaria, come quasi tutti i tifosi romanisti, stava ovviamente dalla parte di Totti, ma non era il solo. A quanto pare, infatti, l’amore di Marinelli per lo storico capitano della Roma era (e probabilmente è ancora oggi) evidente: Marinelli gira con la foto di Totti nel portafogli, e quando gli chiedono il motivo lui dice: ‘Perché Totti è Totti’. Chissà se porta ancora la foto con sé: sarebbe interessante chiedergli se tiferà anche contro il Leicester nella semifinale di Conference League.