Del Piero, ritorno alla Juventus: la reazione della fuoriclasse scatena i tifosi

Del Piero, ritorno alla Juventus: la reazione della fuoriclasse scatena i tifosi. La presenza dell’ex capitano all’Allianz Stadium ha acceso la fantasia dei sostenitori bianconeri

I tifosi della Juventus sognano il grande ritorno del giocatore degli ultimi 30 anni di storia bianconera a cui sono più legati. Alex Del Piero è colui che resterà capitano per sempre, la bandiera che non sarà mai ammainata. Dopo un periodo di lontananza, almeno fisica, dalle vicende della Vecchia Signora, Pinturicchio è tornato ad assistere dal vivo a un match della sua ex squadra.

E’ successo in occasione della sfida tra la squadra di Massimiliano Allegri e il Bologna conclusa con un deludente 1-1, peraltro strappato in extremis grazie al gol in pieno recupero realizzato da Dusan Vlahovic.

Del Piero
Alex Del Piero (LaPresse)

Del Piero si è presentato sulle tribune dell’Allianz Stadium, accolto dall’entusiasmo incontenibile degli oltre 30 tifosi sugli spalti. Ed è bastata la sua presenza dopo tanti anni per alimentare sogni e speranze dei supporters bianconeri. La stragrande maggioranza dei quali pagherebbe di tasca propria pur di rivedere l’ex capitano in orbita Juventus, magari con un ruolo alla Paolo Maldini.

E nonostante l’amministratore delegato della società Maurizio Arrivabene abbia in qualche misura frenato cercando di smorzare sul nascere i sogni dei tifosi, le voci e i rumors su un prossimo ritorno di Pinturicchio all’interno del club non si sono affatto placate.

Del Piero alla Juventus, il sogno di Federica Pellegrini

Pellegrini
Federica Pellegrini (LaPresse)

Tra i tanti tifosi juventini che si sono pronunciati a favore di un clamoroso ritorno in società di Del Piero, anche l’ex foriclasse del nuoto italiano Federica Pellegrini. La campionessa olimpica di Pechino 2008, da sempre innamorata dei colori bianconeri, ha dato il suo endorsement a favore dell’ex capitano e bandiera.

Nel corso della trasmissione Super Tele, in onda su DAZN e condotta dal giornalista Pierluigi Pardo, la Divina ha risposto con entusiasmo al quesito su Del Piero: “Il ritorno di Alex alla Juventus è il sogno di tutti i tifosi, me compresa ovviamente. Bisognerà vedere poi con quale ruolo – ha precisato l’ex fuoriclasse –  ma per noi vedere Del Piero di nuovo alla Juve sarebbe un sogno meraviglioso che si realizza“. Più chiara di così…