Milan, la svolta di Investcorp: il super colpo che sorprende anche Maldini

Il Milan procede senza sosta e pensa in grande quando mancano poche giornate alla conclusione del campionato: la decisione del fondo Investcorp fa sognare anche Maldini.

La cessione del Milan potrebbe concludersi a breve, con tanto di ufficialità in grande stile. In ogni caso, comunque, il fondo Investcorp avrebbe già deciso cosa fare per lasciare il segno sin da subito. Una mossa apprezzata che trova il pieno appoggio anche di Paolo Maldini e di Ricky Massara.

Maldini Milan cessione Investcorp
Maldini e la novità di investcorp per il futuro del Milan (La Presse)

La scelta arriva in un momento delicato della stagione. Sono tre le partite da affrontare e una corsa a due per la vetta del campionato di Serie A. L’Inter è dietro soltanto due punti dai ragazzi di Stefano Pioli, ma in questi casi ogni minimo passo falso può essere decisivo, soprattutto con poche gare da giocare.

Milan e la novità di Investcorp che tanto piace a Maldini, di cosa si tratta

Maldini Milan Investcorp
Maldini e la novità in casa Milan firmata Investcorp (La Presse)

Certamente la nuova proprietà, prossima all’acquisto del Milan, sarebbe pronta a fiondarsi anche sul calciomercato. Prima di tutto questo, però, c’è da sistemare una cosa. Alzare il tasso tecnico dei rossoneri vuol dire puntare su giocatori attualmente in organico: il primo colpo si chiama Rafael Leao.

L’attaccante del Milan è uno dei giocatori che il fondo del Bahrain avrebbe indicato come elemento imprenscindibile per il futuro. Per competere in Serie A, Champions League e Coppa Italia c’è infatti bisogno di professionisti capaci di adattarsi a tutte le situazioni. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

Dopo aver concluso la trattativa del passaggio di consegne da Elliott a Investcorp, infatti, la società rossonera vorrebbe offrire un rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2026 proprio a Rafael Leao. La cifra di 4,5 milioni di euro a stagione sarebbe il preambolo di un accordo importante anche dal punto di vista economico: si tratta del triplo di quanto percepisce attualmente. Occhio al PSG e a qualche altra sorpresa, ma il giocatore vorrebbe rimanere a Milano.