Muriel, è rottura con l’Atalanta: una big lo vuole a tutti i costi

Muriel, è rottura con l’Atalanta: una big lo vuole a tutti i costi. Il contratto del 32enne attaccante colombiano con gli orobici andrà in scadenza a giugno del 2023

Bergamo ha riportato in auge un grande talento che sembrava essersi smarrito. Nelle tre stagioni trascorse tra le fila dell’Atalanta, Luis Muriel si è riproposto ad altissimi livelli come mai aveva fatto in passato. Straordinaria la vena realizzativa del 32enne attaccante colombiano che dal 2019 ad oggi ha realizzato, soltanto in campionato, la bellezza di 48 gol.

Numeri da vero bomber che hanno inevitabilmente attirato le attenzioni di parecchi club di prima fascia, sia in Italia che all’estero. La dirigenza dell’Atalanta ha sempre dichiarato di voler trattenre Muriel, magari attraverso un rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2023.

Muriel
Luis Muriel (LaPresse)

Ma come spesso capita, tra il dire e il fare c’è di mezzo un oceano di ostacoli e contrattempi. Nel caso del rapporto tra Muriel e il club orobico, la trattativa per l’eventuale rinnovo contrattuale non sta prendendo la piega sperata dal management nerazzurro. Il nodo, manco a dirlo, è legato alla cifra d’ingaggio che il colombiano vuole ottenere in cambio della firma sul contratto.

Le richieste di Muriel sono considerate troppo elevate dalla società orobica che in virtù di alcune approfondite riflessioni starebbe prendendo seriamente in esame l’ipotesi di una cessione del giocatore a giugno.

Muriel, è addio all’Atalanta: a giugno c’è la Roma

Friedkin
Dan Friedkin (LaPresse)

E in tal senso per non farsi trovare impreparata, l’Atalanta ha già fissato il prezzo del cartellino: per acquistare Muriel a un anno dalla scadenza servono 20 milioni di euro. Una cifra consistente ma alla portata di molti club, trai quali anche la Roma. Il club giallorosso sembra ad oggi il più interessato all’ingaggio del bomber colombiano.

Anzi, secondo la redazione di Rai Sport, l’entourage del giocatore avrebbe già raggiunto un’intesa di massima con la società del presidente Dan Friedkin. Muriel sarebbe un’esplicita richiesta di Josè Mourinho che vede nel puntero colombiano l’attaccante ideale da affiancare a Tammy Abraham. Ma non solo, perchè come è successo sia a Bergamo che in passato, Muriel può giostrare anche da prima punta.

L’eventuale arrivo di Muriel alla Roma potrebbe fare da preludio, anche se è ipotesi tutta da verificare, alla cessione di Nicolò Zaniolo.