Dybala, la conferma all’Inter: quanto guadagnerà in nerazzurro

Paulo Dybala ha detto sì all’Inter ed è pronto a trasferirsi in estate: scopri i dettagli dell’affare e quanto guadagnerà l’argentino 

L’affare è avviato: Paulo Dybala diventerà un nuovo giocatore dell’Inter, intoppi permettendo. L’argentino, dopo l’ennesimo contratto tra il suo entourage e la dirigenza nerazzurra, si sarebbe convinto ad accettare la proposta per volare a Milano.

Dybala Inter
Paulo Dybala, attaccante (Ansa)

Dopo 7 anni in maglia Juventus, la Joya dirà ufficialmente addio come un parametro zero. Le parti non sono riuscite a trovare un accordo sul rinnovo contrattuale ed il destino dell’attaccante è ormai lontano dalla Vecchia Signora.

Il prossimo 16 maggio, Dybala giocherà la sua ultima partita allo Stadium come calciatore della Juve, affrontando la Lazio. Contro i biancocelesti, nel 2018, segnò un gol fondamentale nei minuti finali, che permise alla squadra di avvicinarsi al combattutissimo Scudetto conteso contro il Napoli dei 91 punti.

Dybala all’Inter, tutte le cifre dell’affare

Dybala Inter
Dybala sfida l’Inter (Ansa)

Sarà la sua ultima occasione per mettere in mostra tutto il suo talento davanti al proprio pubblico, dopo un’annata particolarmente complicata a causa degli infortuni. Sono state circa 25 le partite giocate da Dybala quest’anno, con 14 gol all’attivo.

Non un bottino troppo negativo in termini di realizzazione, ma sicuramente bel al di sotto delle aspettative, specialmente per quel che riguarda le presenze in campo. Anche questo fattore avrebbe convinto la Juventus a non rinnovare il contratto con le cifre chieste dall’attaccante, che vorrà riscattarsi a Milano.

All’Inter, Dybala percepirà circa 6 milioni di euro, la stessa cifra pattuita per un intoccabile come Brozovic o il volto di punta Lautaro Martinez. Nelle prossime settimane le parti si incontreranno nuovamente per limare tutti i dettagli e dare inizio a questa nuova avventura.

Tra 7 giorni esatti, l’11 maggio, andrà in scena la finale di Coppa Italia proprio tra Juventus ed Inter, un incrocio tra passato e futuro per Dybala, ma anche una grande occasione per trattare e tentare di chiudere il prima possibile un affare che sembra ormai in dirittura d’arrivo.