Dybala all’Inter, serviranno 2 cessioni: chi lascerà il club

Dybala pronto a firmare con l’Inter. Un accordo che però spingerebbe i nerazzurri a cedere due calciatori per abbassare il monte ingaggi.

Il mercato deva ancora entrare nel vivo, ma le grandi manovre in vista dell’estate iniziano già a prendere forma. Sono soprattutto le big ad avere già imbastito le prime trattative che a partire da giugno sono destinate a prendere forma. Tra i club più attivi c’è senza dubbio l’Inter, chiamata a rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi con l’obiettivo di fare bene in Champions League nella prossima stagione e di vincere lo scudetto.

Dybala
Dybala (La Presse)

In attacco ad esempio, da più parti si vocifera di un interesse concreto nei confronti di Paulo Dybala. L’attaccante argentino, che dopo sette anni lascerà la Juventus a parametro zero, secondo le voci di mercato, avrebbe già un’intesa di massima con l’Inter del suo mentore Beppe Marotta.

Dybala all’Inter: chi parte?

Dybala
Dybala (La Presse)

A quanto pare, vi sarebbero stati già dei contatti tra le parti e a sorpresa, Dybala avrebbe espresso una sorta di sostanziale gradimento al trasferimento nella bella Milano. Ovviamente si tratta in assoluto di un’operazione ai limiti del proibitivo, soprattutto da punto di vista economico. L’ingaggio dell’attaccante argentino infatti non sarebbe in linea con i parametri del club nerazzurro.

Per questo motivo, per riuscire a portare all’Inter l’ex Palermo, servirebbero un paio di cessioni eccellenti che potrebbero ammortizzare il suo ingaggio. Tra questi, potrebbe esserci proprio Lautaro Martinez. Nonostante l’attaccante argentino abbia un contratto fino al 2026, la cessione è tutt’ora possibile.

Proprio nella giornata di ieri l’agente dell’attaccante ha espresso fedeltà ai colori nerazzurri ma, in fase di calciomercato, si sa che tutto è possibile e, con un’offerta superiore agli 80 milioni di euro, la cessione di Lautaro Martinez diventerebbe certa.

Un altro in uscita, potrebbe essere Stefan de Vrij. L’ex Lazio potrebbe essere ceduto per un costo non superiore al 18 milioni di euro. Una cifra non proibitiva, che ingolosisce i grandi club europei e che consentirebbe a Marotta di liberarsi di un ingaggio oneroso.