Napoli, pace fatta con Spalletti: il regalo di De Laurentiis

Napoli, pace fatta con Spalletti: il regalo speciale di De Laurentiis. Sembra tornato il sereno tra il tecnico di Certaldo e il patron degli azzurri. Il mercato condiviso per siglare la pace

La bufera sembra essersi placata. La tempesta che ha investito il Napoli subito dopo la clamorosa sconfitta di Empoli, un ko che ha cancellato una volta per tutte le speranze scudetto degli azzurri, sta pian piano lasciando il posto a un clima tendente gradualmente al sereno.

Perchè al netto della delusione e dello sconforto per una lotta tricolore che Insigne e compagni avrebbero potuto tenere aperta fino al termine del campionato, va sottolineato comunque il ritorno in Champions League dei campani dopo due anni di assenza.

Spalletti
Luciano Spalletti (LaPresse)

Un obiettivo importante è stato raggiunto e proprio per questo è arrivato il momento di programmare la prossima stagione, costruendo un Napoli possibilmente più forte di questo. Ed è proprio il mercato, a quanto pare, l’argomento che ha appianato le divergenze tra Luciano Spalletti ed Aurelio De Laurentiis, il punto di incontro tra il tecnico di Certaldo e il vulcanico produttore cinematografico.

Da alcune indiscrezioni circolate nelle ultime ore, sembra che patron e allenatore abbiano convenuto sulla necessità di rivoluzionare una rosa in cui parecchi elementi danno l’impressione di non avere più molto da dare. E così dopo aver annunciato l’ingaggio del 21enne talento georgiano Khvicha Kvaratskhelia, considerato l’erede naturale di Insigne, il Napoli ha praticamente messo a segno un secondo acquisto di rilievo.

Napoli, pace fatta con Spalletti: il regalo è Mathias Olivera

Olivera
Mathias Olivera (LaPresse)

Proprio in queste ore il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta definendo la trattativa per il 24enne esterno sinistro uruguaiano Mathias Olivera, terzino mancino del Getafe con spiccate doti offensive che nel nuovo progetto tecnico ideato dal tandem Spalletti-De Laurentiis andrà a prendere il posto di Faouzi Ghoulam.

Gli scout del Napoli da tempo avevano segnalato a Giuntoli e allo stesso Spalletti il nome di Mathias Olivera, considerato da tutti gli osservatori uno dei prospetti migliori in circolazione in quel ruolo. La società si è mossa con energia e tempestività riuscendo a bruciare una folta e qualificata concorrenza.

Secondo quanto risulta all’emittente radiofonica Radio Kiss Kiss, emittente ufficiale del club azzurro, la trattativa è in dirittura d’arrivo. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare firma sul contratto e annuncio ufficiale del Napoli.