Conference League, highlights Roma-Leicester: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Roma-Leicester, semifinale di ritorno della Conference League: cosa è successo allo stadio Olimpico.

La Roma batte 1-0 il Leicester e si qualifica alla finale di Conference League. Un successo firmato dall’ennesimo sigillo di Abraham, autore dell’1-0 decisivo a pochi minuti dall’inizio della partita. Il risultato, considerando l’1-1 dell’andata, premia i giallorossi.

Roma Leicester Highlights
Roma-Leicester, semifinale di ritorno di Conference League (LaPresse)

La Roma inizia la partita con un po’ di tensione ma si libera presto delle paure. Al 7′ Pellegrini impegna su punizione Schmeichel che sbaglia la parata ma in qualche modo il pallone finisce fuori. Un primo brivido per il Leicester, colpito però alla seconda occasione capitata all’11’ sugli sviluppi di calcio d’angolo.

Il colpo di testa vincente è quello di Tammay Abraham che sovrasta Ricardo Pereira e deposita in rete l’1-0 facendo esplodere l’Olimpico. I giallorossi sbloccano subito il risultato e si portano avanti di un gol nella qualificazione.

Roma-Leicester, gli highlights completi della partita

Highlights Roma Leicester
José Mourinho, tecnico della Roma (LaPresse)

Nonostante il vantaggio però continua la spinta degli uomini di Mourinho, protagonisti di altre azioni pericolose. Come al 17′ quando Schmeichel respinge nuovamente una conclusione di Pellegrini, rifugiandosi in angolo sul primo palo. Al contrario gli inglesi non arrivano mai delle parti di Rui Patricio, inoperoso per tutta la durata del primo tempo.

Al 32′ ci prova anche Zaniolo con un tocco di punta che viene deviato in corner. Il match resta molto bloccato e prosegue sul filo dell’equilibrio ma la Roma resta avanti fino all’intervallo.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS COMPLETI DI ROMA-LEICESTER -> CLICCA QUI 

Nel secondo tempo i ritmi non si alzano e la Roma gestisce con intelligenza il risultato senza prendere alcun rischio. Il Leicester non riesce a cambiare ritmo e dare fastidio ai giallorossi che si limitano a coprire gli spazi e difendere il vantaggio, mantenendo altissima la concentrazione.

I giallorossi non hanno più bisogno di cercare altre reti e mantengono il controllo delle operazioni nella ripresa dove praticamente non succede nulla. Il primo tiro delle Foxes arriva all’83’ con il sinistro debole di Iheanacho che viene bloccato a terra da Rui Patricio. Il portiere della Roma invece non avrebbe potuto fare niente sulla conclusione di Maddison, uscita di pochissimo durante i minuti di recupero.