Mbappé spiazza il PSG: l’annuncio può cambiare il suo futuro

Il PSG è rimasto sorpreso dalla posizione di Kylian Mbappé sul rinnovo di contratto: l’improvviso annuncio può cambiare il suo futuro.

La stagione si sta avviando alla conclusione e per molte squadre è già tempo di pensare al al prossimo anno. Come il PSG, eliminato anzitempo dalla Champions League e per l’ennesima volta già vincitore della Ligue 1. I parigini ormai hanno la testa in vacanza e la società è chiamata a programmare un futuro migliore, partendo dal caso Mbappé.

Mbappé PSG
Kylian Mbappé, attaccante del PSG (LaPresse)

Nella probabile rivoluzione estiva del PSG potrebbe rientrare anche il nome di Mbappé, in scadenza di contratto tra poche settimane. Le indiscrezioni sul rinnovo si rincorrono da diversi mesi ma ancora non sono arrivate notizie ufficiali.

L’attesa si sta prolungando più del previsto e inizia a spaventare migliaia di tifosi che tra tutti i giocatori non vorrebbero mai perdere il loro gioiello. Le strade del mercato però sono imprevedibili e anche i pensieri dello stesso protagonista restano avvolti nel mistero.

PSG, novità su Mbappé: il dietrofront infiamma il mercato

Mbappé PSG
Kylian Mbappé, l’annuncio inaspettato sul futuro (LaPresse)

Il PSG sta facendo di tutto per trattenere Mbappé anche la prossima stagione, evitando di perdere un ricchissimo patrimonio economico e tecnico a costo zero. Il rischio però rimane dietro l’angolo perché le parti sembrano ancora distanti.

La conferma arriva in una serata molto movimentata a Parigi. Alcuni media francesi hanno svelato il raggiungimento di maxi accordo per un rinnovo a cifra stratosferiche. Nello specifico il classe ’98 avrebbe accettato un biennale da 50 milioni di euro netti con opzione di rinnovare per un altro anno e un bonus di 100 milioni alla firma.

Un’operazione mai vista nella storia del calcio che renderebbe il fenomeno parigino il calciatore per distacco più pagato al mondo. La bomba di mercato ha inevitabilmente generato grande entusiasmo, subito smorzato da un inaspettato annuncio.

Un clamoroso dietrofront arrivato dalla famiglia del giocatore, precisamente dalla madre che ha smentito queste voci: “Non c’è alcun principio di intesa col PSG o qualsiasi altro club. Le valutazioni sul suo futuro sono ancora in corso con grande serenità per permettergli di fare la scelta migliore”.