Roma, il mercato dei Friedkin è pronto: Mourinho al settimo cielo

Roma, il mercato dei Friedkin è pronto: Mourinho al settimo cielo. Il patron giallorosso vuole investire ancora per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione

L’attesa nella Capitale è spasmodica: giovedì sera la Roma di Josè Mourinho affonterà allo stadio Olimpico il Leicester nella semifinale di ritorno della neonata Conference League. Dopo il pareggio per 1-1 conquistato una settimana fa in Inghilterra, a Pellegrini e compagni basterà vincere la gara con qualsiasi risultato per accedere alla finale di Tirana in programma mercoledì 25 maggio.

Il pensiero in casa giallorossa è dunque rivolto quasi esclusivamente alla sfida contro le Foxes di Brendan Rodgers. Il ‘quasi’ fa riferimento a un lavoro, finora tenuto segretamente sottotraccia, iniziato già da qualche settimana e che vede per protagonista il direttore generale della Roma, Tiago Pinto.

Friedkin
Dan Friedkin (LaPresse)

Tra meno di due mesi scatterà il semaforo verde al prossimo mercato estivo, una sessione decisiva per misurare le reali ambizioni della società giallorossa e del suo presidente, l’imprenditore americano Dan Friedkin. Il numero uno della Roma, da quando ha acquistato la società, non ha mai rilasciato dichiarazioni o esposto i suoi progettii in qualche conferenza stampa urbi et orbi.

Ma da quel poco che filtra, sembra che il patron giallorosso in vista del prossimo anno voglia accontentare in tutto e per tutto Josè Mourinho. Friedkin è a dir poco entusiasta del lavoro svolto finora dallo Special One il quale a più riprese ha sottolineato la necessità di investire cifre importanti sul mercato per rendere la Roma una squadra in grado di lanciare l’assalto al vertice della classifica.

Roma, Friedkin dice sì a Mourinho: pronti 3/4 grandi colpi

Guedes
Goncalo Guedes (LaPresse)

Il tecnico di Setubal sarà accontentato. Friedkin ha detto sì all’acquisto di almeno 3/4 elementi di spessore in grado di rinforzare a dovere la squadra giallrossa. Si tratta di un giocatore per reparto e i nomi che circolano sono tutti di alto profilo: il difensore argentino Marcos Senesi del Feyenoord, il regista portoghese del Lilla, Xeka e il pezzo più pregiato, l’attaccante lusitano del Valencia Gonçalo Guedes.

La lista del direttore generale Tiago Pinto in realtà contiene anche altri nomi, soprattutto per il centrocampo. Ma l’impressione è che la Roma che affronterà il prossimo campionato possa dimostrarsi decisamente superiore a quella attuale. Mourinho gongola e con lui i tifosi giallorossi.