Serie A, Salernitana-Venezia: gol e sintesi partita – VIDEO

La Salernitana ospita il Venezia all’Arechi per il recupero della 20a giornata di Serie A: i gol e gli highlights della partita. 

Sfida salvezza tra Salernitana e Venezia, nel recupero della 20a giornata di Serie A, non disputata a gennaio a causa del Covid. Le due squadre si giocano punti pesantissimi, con i granata favoriti dall’apporto dei 25mila tifosi all’Arechi di Salerno.

Bonazzoli Salernitana Venezia
Bonazzoli in Salernitana-Venezia (LaPresse)

Pronti, via e la Salernitana passa in vantaggio al 7′ grazie ad un calcio di rigore trasformato da Bonazzoli. L’attaccante granata è freddissimo a realizzare il tiro dagli undici metri, riuscendo ad angolare al massimo la traiettoria del pallone. Non reagisce la squadra ospite, in netta difficoltà per tutto il primo tempo.

La formazione campana mantiene il pallino del gioco e sfiorano il gol del raddoppio nei primi quarantacinque minuti. La forza dei ragazzi di Nicola è la compattezza: Venezia mai pericoloso in avanti.

Salernitana-Venezia, gli highlights

Gli highlights di Salernitana-Venezia
Gli highlights di Salernitana-Venezia (laPresse)

Nella seconda frazione, la squadra lagunare alza il proprio baricentro e prova a dare una scossa alla gara. Okereke impegna Sepe al 56′. Poi, al 58′, Henry spedisce in rete un pallone vagante in area di rigore e pareggia i conti. In occasione del gol del Venezia, si fa male Sepe che lascia il posto al secondo portiere Belec.

All’Arechi, però, i tifosi non perdono le speranze e spingono la squadra verso il successo. Dopo qualche sostituzione, la Salernitana ritorna in vantaggio con Simone Verdi, bravo a recuperare un pallone in area di rigore e spedire rapidamente in rete, sorprendendo Maenpaa.

PER GUARDARE GLI HIGLIGHTS DI SALERNITANA-VENEZIA – CLICCA QUI

Nei minuti finali, il Venezia rischia di prendere il terzo gol a causa della difesa altissima e reparti poco compatti. Aramu, però, sfiora il pareggio con una punizione dal limite. All’ottantanovesimo, Ampadu commette un fallaccio e lascia i compagni in dieci: rosso diretto secondo il direttore di gara. Dunque, all’Arechi vince la Salernitana 2-1 e supera il Cagliari in classifica