Simone Verdi meglio di Balotelli: il record all’esordio con la Salernitana

Simone Verdi si è subito messo in mostra con la maglia della Salernitana: il record soffiato a Balotelli al suo esordio con lo Spezia.

La Salernitana subito a piedi di Simone Verdi. Nel Monday Night della 24.a giornata di Serie A si è messo in luce il nuovo acquisto di Colantuono. Un esordio da favola contro lo Spezia con cui ha battuto uno storico primato detenuto da Mario Balotelli.

Simone Verdi Salernitana
Simone Verdi, esordio da favola con la Salernitana (LaPresse)

Non poteva iniziare meglio l’avventura di Simone Verdi alla Salernitana, la sua nuova casa dopo la cessione in prestito del Torino. Col numero 10 sulle spalle, al fianco di una leggenda come Ribery, ha conquistato subito i tifosi dell’Arechi.

Sono bastati pochi minuti per prendersi la scena e scatenare l’entusiasmo sugli spalti. Nella storia della Serie A difficilmente si sono visti debutti di questo genere tanto che il classe ’92 ha raggiunto un prestigioso record a livello personale.

Salernitana, Verdi show: cosa ha fatto al suo debutto

Simone Verdi Salernitana
Simone Verdi, il record sottratto a Mario Balotelli (LaPresse)

Nella rivoluzione totale della Salernitana, completamente trasformata dal mercato di gennaio, c’è stato spazio anche per Simone Verdi. Nonostante i pochissimi minuti raccolti nella prima parte di stagione, il tecnico Colantuono l’ha lanciato titolare alla prima occasione.

Una mossa vincente perché l’ex Torino ha lasciato immediatamente il segno sul match salvezza contro lo Spezia. Nemmeno il tempo di prendere confidenza con la nuova realtà che il classe ’92 ha bagnato con un gol il suo debutto.

Leggi anche -> Danilo Iervolino, dall’università online alla Salernitana: chi è il nuovo proprietario

Una rete segnata al 3′ con la specialità della casa: la punizione. Nello specifico ha infilato il pallone sul primo palo con un destro a giro vicino al lato corto dell’area di rigore. Un gioiello per niente casuale visto che l’ha ripetuto pochi minuti dopo.

Leggi anche -> Ederson alla Salernitana, ruolo e quanti crediti investire al Fantacalcio

Al 16′ infatti si è voluto superare, infilando nuovamente Provedel su punizione stavolta da una posizione più lontana e con una conclusione ancora più spettacolare. Una doppietta da sogno ma non la prima per Verdi che aveva già fatto due gol da fermo in un Bologna-Crotone con entrambi i piedi.

Stavolta però la settima e l’ottava meraviglia da calcio piazzato sono state decisive per diventare il calciatore italiano in attività con più reti su punizione in Serie A. Un primato solitario perché il precedente record era di Mario Balotelli, fermatosi a quota sette.

In generale, considerando anche i giocatori stranieri, dalla stagione 2016/17 nessuno ha fatto meglio del nuovo idolo della Salernitana.