Smalling, non solo lusso: la curiosa auto per il tempo libero

Tra le sue proprietà, Smalling non ha unicamente macchine veloci e costosissime. Per divertirsi, infatti, usa spesso un’auto insolita.

In attesa della sfida di stasera contro il Leicester, valevole per la semifinale di ritorno di Conference League, siamo andati a curiosare tra i giocatori della Roma per scoprire i loro gusti in termini di automobili. Se ne trovano anche di lussuose, ma le scelte variano anche in base alle necessità e all’ambiente della capitale.

Smalling, non solo lusso: la curiosa auto per il tempo libero
Smalling, non solo lusso: la curiosa auto per il tempo libero (LaPresse)

D’altronde, anche Edin Dzeko è appassionato su supercar, tra Porsche e Bentley, eppure ai tempi della sua vita a Roma girava spesso con una Volvo XC40. Prevalgono, tuttavia, macchine di un certo valore tra i giocatori della Roma. Mkhitaryan, ad esempio, possiede una C63 Amg e una Chevrolet. Anche Smalling apprezza la Mercedes, ma a rubare la scena nel suo garage è una vettura che in pochi conoscono bene.

Chris Smalling e la sua auto più iconica

Chris Smalling e la sua auto più iconica

La Mercedes del difensore romanista è una Gls 63 Amg nera, dal valore di circa 80mila euro. Come l’ex compagno Dzeko, anche lui ha la sua Bentley, una Continental GT da circa 220mila euro, fornita di un W12 di 635 cv. In giro si dice anche che l’abbia fatta personalizzare da qualcuno, ma mancano dettagli sui social per poter confermare le voci.

Comunque, l’auto più sorprendente dell’ex Manchester United è un’altra, spesso usata per il tempo libero. Si tratta infatti di una Mini Moke, una vettura scoperta ideata sul modello di una Mini classica. I primi esemplari sono stati prodotti tra il 1964 ed il 1968, conosciute come spiaggine e tipicamente da villeggiatura. È simile alle Jeep della seconda guerra mondiale, piuttosto bassa e con le ruote di piccolo diametro. Insomma, uno mezzo per svagarsi che fa eccezione nel mondo dei calciatori.