Consigli Fantacalcio 36a giornata, 3 centrocampisti da schierare e da evitare – VIDEO

Torna l’appuntamento con i consigli per il Fantacalcio. Ci concentriamo sui centrocampisti in occasione della 36a giornata di Serie A

Sarà un weekend molto lungo di passioni e di dubbi in Serie A. E lo sarà anche tra gli appassionati chiamati a scegliere già entro le 18.45 di venerdì 6 maggio la formazione titolare per la 36a giornata di Serie A al Fantacalcio, sapendo che l’ultima partita si giocherà solo lunedì sera. Per questo, sono ancora più importanti consigli e dritte per un reparto che può spostare gli equilibri come il centrocampo.

Consigli Fantacalcio 36a giornata, 3 centrocampisti da schierare e da evitare
Consigli Fantacalcio 36a giornata, 3 centrocampisti da schierare e da evitare (Lapresse)

E’ qui che si decidono le sorti delle sfide chiave per lo scudetto e la corsa salvezza come il testacoda Inter-Empoli che alza il sipario sulla giornata. Alle 21 torna in campo la Juventus che ha conquistato dieci punti nelle ultime quattro partite. I bianconeri sfidano in trasferta il Genoa, che ha visto ridursi le speranze di salvezza dopo la sconfitta nel derby.

Il giorno dopo alle 15 il Napoli fa visita al Torino, rinvigorito da sei risultati utili di fila. E’ la prima di tre partite in calendario sabato: Sassuolo-Udinese alle 18, Lazio-Sampdoria alle 20.45.

Domenica si comincia alle 12.30 con Spezia-Atalanta, poi alle 15 il Bologna punta ad allungare la serie positiva in casa del Venezia, quasi condannato dalla sconfitta nello scontro diretto contro la Salernitana. I campani giocheranno alle 18 contro il Cagliari, per lasciare poi spazio a una sfida d’alta classifica. Alle 20.45 il Verona, che sogna la Conference League, ospita il Milan. Infine lunedì 9 gran chiusura con Fiorentina-Roma.

Vediamo allora con l’aiuto della nostra redazione e il video del nostro Claudio Mancini tutti i consigli sui centrocampisti da schierare e da tenere in panchina al Fantacalcio in questa 36a giornata.

Consigli Fantacalcio 36a giornata, tutto sui centrocampisti

Il primo focus è per Zaccagni, che sta diventando sempre più centrale nelle gerarchie di Sarri alla Lazio. L’impegno casalingo contro la Sampdoria potrebbe consentire all’esterno di Sarri di tornare al gol dopo dieci giornate.

L’ex Verona è ormai un tassello imprescindibile nel 4-3-3 del tecnico toscano, che punta tanto su di lui per queste ultime partite da cui si determinerà il futuro suo e della Lazio.

Partito senza grandi squilli anche a causa di un problema muscolare, Zaccagni è diventato ormai un titolare fisso nel tridente. La fiducia dell’allenatore, il suo rendimento attuale e il tipo di partita sono tre indizi che portano nella stessa direzione: sì a Zaccagni al Fantacalcio.

Sì all’ex Verona contro la Sampdoria, no a Bernardeschi in casa del Genoa. Il centrocampista della Juventus sembrerebbe più vicino al rinnovo del contratto con la società bianconera. Ma non tutti i tifosi hanno dimostrato di approvare la decisione. La loro posizione si spiega con la sua involuzione negli anni a Torino. Anche in questa stagione, Bernardeschi ha segnato solo un gol in 25 partite di cui 14 da titolare e ha collezionato tanti voti sotto la sufficienza.

Per i consigli sul Fantacalcio di questa giornata guardate questo video del nostro Claudio Mancini. Per le curiosità sul mondo del calcio, seguite CalcioToday anche su Tik Tok.

@calciotoday

I #consiglifantacalcio di #calciotoday sugli attaccanti per la 36a giornata / #calcio #perte #fyp

♬ suono originale – CalcioToday