Serie A, highlights Inter-Empoli: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights completi di Inter-Empoli match valido per la trentaseiesima giornata di Serie A. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

A San Siro va in scena Inter-Empoli, match valevole per l 35^ giornata di Serie A. Partono forte i toscani che al 5′ passano in vantaggio al primo affondo: Pinamonti beffa la “sua! squadra con una spaccata precisa, sfruttando alla grande un assist di Zurkowski. 

Highlights Inter Empoli
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (Foto LaPresse)

L’Inter prova a reagire ma l’Empoli si difende con ordine e con le ripartenze prova ad impensierire la retroguardia nerazzurra. Al 10′ i toscani trovano anche il raddoppio con Zurkowski, ma Manganiello annulla tutto per una posizione di offside di Pinamonti.

Skriniar e Barella si rendono pericolosi, ma al 28′, dopo un rigore revocato dal VAR all’Inter, l’Empoli raddoppia con Asllani che in diagonale batte Handanovic e fissa il punteggio sullo 0-2.

L’Inter, nelle seconda metà del primo tempo, attacca a testa bassa e prima dell’intervallo riesce a riportare la sfida in parità. Al 40′ un autogol di Romagnoli fa impazzire San Siro e al 44′ Lautaro Martinez, con un destro potente e preciso, non lascia scampo a Vicario. 

Highlights Inter Empoli 4-2, la sintesi del secondo tempo

Inter-Empoli, gli highlights (Foto LaPresse)

L’inizio del secondo tempo è sulla falsa riga di quello del primo: l’Inter attacca a testa bassa alla ricerca del gol del vantaggio e l’Empoli prova a sfruttare le ripartenze in contropiede.

Vicario, tra il 50′ e il 64′ si esibisce in almeno tre grandi parate ma non può nulla sul bolide da posizione ravvicinata di Lautaro Martinez. L’argentino, con la doppietta di questa sera, sale a quota 19 reti in campionato e supera le 17 marcature messe a segno lo scorso anno.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI INTER-EMPOLI

L’Empoli accusa il colpo e l’Inter con grande determinazione gestisce il risultato sfiorando più volte il gol del 4-2, rete che arriva al 94′ con Sanchez che insacca da pochi passi. L’Inter, con tanta fatica, conquista i tre punti: ora l’obiettivo è quello di vincere la Coppa Italia. Appuntamento a mercoledì allo Stadio l’Olimpico per la finale contro la Juventus.