Inter-Empoli, Pinamonti gela San Siro: le reazioni social dei tifosi

Al 5′ l’Empoli sblocca il match di San Siro grazie ad un gol di Andrea Pinamonti: la reazione sui social dei tifosi nerazzurri

Bastano 5 minuti ad Andrea Pinamonti per gelare San Siro e portare in vantaggio l’Empoli. Il classe ’99, in prestito ai toscani proprio dall‘Inter, in spaccata ha sfruttato nei migliori dei modi un assist al bacio di Zurkowski.

Inter Empoli pinamonti
Andrea Pinamonti, attaccante dell’Empoli (Foto LaPresse)

L’Inter ha necessariamente bisogno dei tre punti per continuare a lottare in quest’intricata corsa Scudetto insieme al Milan. L’inizio del match contro l’Empoli, però, è da horror con gli ospiti che al primo affondo sono riusciti a sbloccare il punteggio.

Al 28′ i toscani hanno anche trovato il raddoppio con il gol di Asllani che punisce una sbavatura difensiva di De Vrij. Al 40′ i nerazzurri, grazie ad un autogol maldestro di Romagnoli, sono rientrati in panchina dando grande fiducia al pubblico di San Siro che ha ricominciato a sostenere la squadra. Poi sul gong del primo tempo Lautaro Martinez ha ristabilito la parità con un destro preciso che non ha lasciato scampo a Vicario.

Inter-Empoli, Pinamonti sblocca il match: i commenti dei tifosi

Andrea Pinamonti, l’attaccante dell’Empoli realizza la rete del vantaggio al 5′ (Foto LaPresse)

I tifosi dell’Inter, subito il gol segnato da Pinamonti, si sono riversati sui social per commentare la “beffa” di subire una rete da un calciatore di cui la stessa società nerazzurra ne è proprietaria del cartellino.

Un utente, in maniera ironica, ha pubblicato un post: “Per fortuna che Pinamonti doveva giocare di merda per favorire l’Inter, come se stessimo parlando di Inzaghi…”. 

Un altro con rammarico: “Pinamonti a disposizione nel ritiro estivo ma evidentemente per l’allenatore non era abbastanza pronto per fare la quarta/quinta punta. Serviva il pupillo Caicedo”. 

Un post su Twitter di un tifoso dell’Inter dopo il gol del vantaggio di Pinamonti (Screen)