Pinamonti e Scamacca, i numeri a confronto: chi è davvero pronto per una big

Pinamonti continua a fare bene con la maglia dell’Empoli, così come Scamacca con il Sassuolo. Chi dei due è pronto per una big?

Scamacca è un giovane di belle speranze che sta mostrando grandi cose con la maglia del Sassuolo. Le squadre lo osservano ormai da diverso tempo, alcune avrebbero addirittura fatto dei passi concreti in avanti per avviare una trattativa. Una su tutte potrebbe affondare il colpo, ma soltanto in concomitanza con un’uscita.

Pinamonti e Scamacca
Pinamonti (La Presse)
Stesso discorso per Pinamonti che con la maglia dell’Empoli sta facendo bene, dimostrando il proprio valore. Il calciomercato presenta delle incognite e delle variabili sempre molto particolari, da qui la scelta di non virare altrove. La Serie A li ha messo in grande risalto, adesso potrebbe arrivare il momento tanto atteso da entrambi per il salto di qualità. La società medita, così come la possibile nuova squadra.

Pinamonti e Scamacca: chi dei due è pronto per una big?

Pinamonti e Scamacca
Scamacca (La Presse)

22 anni Pinamonti e 23 anni Scamacca: due attaccanti giovani, di prospettiva che, grazie ad Andreazzoli e Dionisi, stanno continuando a crescere. A suon di partite e di gol, i due giovani attaccanti stanno finalmente mostrando tutte le loro qualità, sia dal punto di vista tecnico che tattico.

Entrambi, soprattutto in quest’ultimo periodo, hanno registrato ampi margini di miglioramento. Il calciatore dell’Empoli, in 34 partite tra Serie A e Coppa Italia, ha messo a segno 12 reti e fornito 2 assist. Stesso discorso per l’attaccante del Sassuolo che, in 34 partite tra campionato e coppa, ha segnato 13 reti e fornito 1 assist.

Dunque, entrambi i giovani attaccanti stanno dimostrando il proprio valore e che hanno un futuro roseo davanti a sé. Un futuro fatto di successi, sia in un grande club che in Nazionale. Soprattutto con la squadra di Mancini, potrebbero ritornare molto utili vista la poca propensione al gol di Immobile.