Nazionale, Scamacca è il futuro: la confessione di Carnevali accende il mercato

Gianluca Scamacca è il futuro della Nazionale ed intanto il d.s. del Sassuolo Carnevali ha acceso il calciomercato con una confessione 

Il futuro di Gianluca Scamacca resta in bilico, con numerosi top club sulle sue tracce. Non solo in Italia, anche all’estero piace molto il centravanti del Sassuolo che, con ogni probabilità, lascerà il club nero-verde nella prossima sessione di calciomercato.

Scamacca futuro
Scamacca, attaccante del Sassuolo (LaPresse)

Sono 13 i gol segnati in questa stagione dal centravanti romano, che sembra definitivamente esploso sotto la guida di Alessio Dionisi. Dopo qualche mese di ambientamento, il tecnico ha puntato su di lui, dandogli le chiavi dell’attacco emiliano.

Scamacca ha ripagato, diventando il secondo miglior marcatore in Serie A del Sassuolo dopo Domenico Berardi. Per un ragazzo di 23 anni è un traguardo importante, che non dovrà caricarlo di eccessive responsabilità, per non bruciarlo, ma che, allo stesso tempo, lo pone nel mirino di società importanti.

Scamacca tra Nazionale e mercato: l’annuncio di Carnevali

Scamacca futuro
Scamacca, centravanti della Nazionale (Ansa)

Questa sera, l’attaccante dovrebbe partire titolare nell’amichevole tra Turchia e Italia. Sarà un test importante, che potrebbe dare le basi a quello che sarà il centravanti del futuro della nostra Nazionale. La sua assenza contro la Macedonia ha pesato sul risultato finale, nefasto per gli azzurri.

La chance di mettersi in mostra e riportare un minimo di morale alla squadra dovrà essere colta al volo. Intanto, il suo futuro nei club non riesce perfettamente a delinearsi. Inter e Milan sembrano le squadre di Serie A più interessate al giocatore, ma l’estero spaventa.

A parlare è stato anche il direttore sportivo del Sassuolo, Giovanni Carnevali, che alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato: “Abbiamo ceduto Caputo per dar più spazio a Gianluca. E’ diventato un calciatore più duro, deciso e anche certi problemi familiari lo hanno rinforzato”.

Infine ha concluso: “Le voci sui suoi strani comportamenti sono false dicerie, ora è un professionista. E’ diventato un uomo”. Un’investitura importante per il 23enne, pronto a spiccare il volo. Serviranno più di 40 milioni per convincere il Sassuolo a lasciarlo partire, un’impresa difficile per chiunque.