Inter, la sfida alla Juve e il rebus dei rinnovi: Inzaghi si gioca il futuro

Simone Inzaghi ha di fronte una sfida chiave in casa della Juve e la definizione del futuro dei sette giocatori in scadenza all’Inter

Sono settimane decisive per Simone Inzaghi e per l’Inter. I nerazzurri hanno perso terreno rispetto al Milan nella corsa scudetto e domani giocheranno allo Juventus Stadium dove non vincono dal 2011. Ma il futuro a breve termine non è l’unico orizzonte per la società, chiamata ad affrontare il rebus dei sette calciatori con il contratto in scadenza nel 2023.

Inter, la sfida alla Juve e il rebus dei rinnovi: Inzaghi si gioca il futuro
Inter, la sfida alla Juve e il rebus dei rinnovi: Inzaghi si gioca il futuro (Lapresse)

In quattro dovrebbero rimanere. I portieri Handanovic e Cordaz, i difensori D’Ambrosio e Ranocchia saranno con ogni probabilità parte della rosa anche nella prossima stagione.

Le indiscrezioni suggeriscono che il club voglia convincere il portiere sloveno ad accettare un ingaggio più basso rispetto agli attuali 3,2 milioni di euro guadagnati oggi, alla luce dell’arrivo di Onana.

La priorità è convincere il difensore Milan Skriniar, che però piace a mezza Europa e potrebbe essere attratto dalle sirene straniere.

Inter, il dubbio Perisic. Sanchez verso l’addio

Inter, il dubbio Perisic. Sanchez verso l'addio
Inter, il dubbio Perisic. Sanchez verso l’addio (Lapresse)

Anche Ivan Perisic è tuttora in dubbio. Il croato è uno degli elementi chiave della squadra, ha trasformato il suo rendimento già nello scorso campionato con Conte. Quest’anno la società e il giocatore si sono avvicinati, e lo scenario appare ben più promettente di un anno fa.

La dirigenza ha l’intenzione di offrirgli un prolungamento annuale di contratto con opzione per un secondo anno, a 4 milioni a stagione. Se invece l’accordo fosse direttamente biennale, l’offerta al giocatore sarebbe più bassa.

L’Inter di fatto punta ad abbassare il monte ingaggi, che sarà alleggerito anche per effetto del ritiro dal calcio di Aleksandar Kolarov. Le partenze più probabili restano quelle dei cileni Arturo Vidal e Alexis Sanchez che guadagnano complessivamente 13,5 milioni di euro netti a stagione in due. E non sono certo titolari inamovibili nelle gerarchie di Inzaghi. Non è escluso nemmeno l’addio a Matias Vecino, sempre più ai margini della squadra.