Inter, Vidal ne ha fatta un’altra: la decisione del club spiazza i tifosi

L’ultima uscita del centrocampista cileno Arturo Vidal non è passata inosservata e la dirigenza dell’Inter stavolta sembra aver perso la pazienza

Arturo Vidal è uno dei giocatori più contrastati nella rosa dell’Inter. Il suo rendimento non è certo all’altezza delle aspettative di Inzaghi e dei tifosi. In campionato, ha disputato appena 505 minuti, ha segnato un solo gol su 14 tiri complessivi. Ma il cileno continua a far parlare di sé soprattutto per le sue uscite e i suoi comportamenti fuori dal campo.

Inter, Vidal ne ha fatta un'altra: la decisione UFFICIALE del club
Inter, Vidal ne ha fatta un’altra: la decisione UFFICIALE del club (Lapresse)

Quello che è successo nelle ultime ore non fa eccezione. L’ex centrocampista di Juventus e Barcellona ha infatti deciso di concedere un’intervista all’emittente sudamericana Tnt Sports. Ma le sue frasi hanno scatenato una polemica destinata ad allontanarlo ancora di più dall’Inter.

Il pupillo di Antonio Conte, che l’aveva voluto in nerazzurro dopo averlo allenato alla Juventus, pare ormai arrivato al capolinea della sua esperienza all’Inter.

Inter, la decisione su Vidal

Inter, la decisione su Vidal
Inter, la decisione su Vidal (Lapresse)

L’Inter non ha preso affatto bene le sue dichiarazioni, non solo perché ha più volte sottolineato quanto gli piacerebbe giocare per lo storico club brasiliano del Flamengo.

Il cileno Vidal ha spiegato anche perché ha deciso di ossigenarsi la cresta. “Ho provato a cambiare per vedere se l’allenatore mi vedeva di più in allenamento visto che non ho giocato tanto – ha detto. L’importante è che tutti mi abbiano visto in campo contro il Liverpool“.

Un messaggio indiretto a Inzaghi, una frecciata che ha spazientito l’allenatore e la società, in un momento delicato e decisivo della stagione.

L’Inter, secondo quanto riporta Sky Sport, è furiosa e sta meditando una multa esemplare per punire il suo comportamento, giudicato non professionale. A questo punto appare decisamente difficile che Vidal possa rimanere all’Inter oltre il termine di questa stagione.