Juventus, l’annuncio UFFICIALE di Nedved: tifosi in estasi

Juventus, l’annuncio UFFICIALE di Nedved: tifosi in estasi. Intervistato prima della sfida di Marassi contro il Genoa, il vicepresidente bianconero ha parlato di novità imminenti

La Juventus ha centrato l’obiettivo minimo della stagione. Nonostante un avvio di campionato a dir poco catastrofico, i bianconeri sono riusciti ad entrare tra le prime quattro in classifica, guadagnando così la preziosa e imprescindibile qualificazione alla prossima Champions League.

Ma da qui alla conclusione di un’annata tutt’altro che memorabile, alla squadra di Massimiliano Allegri resta ancora un obiettivo da conquistare, la finale di Coppa Italia contro gli eterni rivali dell’Inter in programma mercoledì prossimo allo stadio Olimpico di Roma. Un trofeo vinto contro gli avversari con la A maiuscola renderebbe meno anonima la stagione disputata da capitan Chiellini e compagni.

Nedvev
Pavel Nedved (Ansa)

Nel frattempo, la società sta già lavorando alacremente alla costruzione della rosa per la prossima stagione, quella del definitivo rilancio della Vecchia Signora. E a tal proposito il vicepresidente Pavel Nedved, in prossimità del match contro il Genoa, anticipo della 36/a e terz’ultima giornata di campionato, ha fatto il punto della situazione soprattutto sui possibili eventuali rinnovi di contratto dei giocatori prossimi alla scadenza.

L’ex centrocampista ceko ha prima affrontato il tema dell’imminente finale di Coppa Italia e dell rischio tangibile di snobbare l’impegno contro i liguri: “Devi fare sempre il professionista, se il mister ti fa giocare porti una maglia bella e importante dove non si fanno scherzi. Devi fare il tuo dovere, anche se sappiamo quanto sia inevitabile pensare già alla gara di mercoledì prossimo“.

Juventus, Nedved su Bernardeschi: “Presto novità”

Bernardeschi
Federico Bernardeschi (Ansa)

Ma le vicende relative al futuro immediato che stanno più a cuore ai tifosi riguardano senza dubbio le questioni ancora in ballo di quei giocatori che tra meno di due mesi saranno liberi di firmare con qualsiasi altro club. Tra questi, Federico Bernardeschi e Mattia De Sciglio. L’esterno ex Fiorentina e il terzino ex Milan, entrambi in orbita azzurra, hanno sempre manifestato l’intenzione di restare alla Juventus.

E Pavel Nedved preannuncia in proposito imminenti novità di rilievo: “Se ci saranno buone notizie sui loro contratti? Potrebbe essere, abbiamo lavorato su tutte le scadenze, presto potremo annunciare delle novità”. I tifosi bianconeri e lo stesso Massimiliano Allegri attendono fiduciosi.