Juventus, Chiellini per la svolta: il difensore lancia una proposta epocale

La Juventus pensa a cosa fare del proprio futuro, ma c’è Chiellini che sorprende tutti: il messaggio del difensore stupisce tutti. Cosa ha dichiarato il centrale e qual è la proposta.

La stagione è quasi conclusa per la Juventus allenata da Massimiliano Allegri ed è tempo di pensare al futuro. Il tecnico bianconero riflette intanto sulle prossime gare, ora emerge un dettaglio che ha come protagonista niente meno che Giorgio Chiellini. La proposta del difensore non è così scontata, anzi.

Chiellini Juventus
Chiellini e le novità che sorprendono anche la Juventus (La Presse)

Il centrale di difesa parla senza girarci intorno e va dritto al punto. Tante partite giocate ad alta intensità e adesso la voglia di parlare di qualcosa di veramente speciale. L’analisi riguarda alcuni aspetti specifici ben presenti in un torneo come quello di Serie A. Chiellini non si tira indietro e lo dice a chiare lettere.

Chiellini e la novità che sorprende anche la Juventus

Chiellini Juventus
Chiellini e la novità in casa Juventus (La Presse)

Nel futuro di Giorgio Chiellini potrebbe esserci un’avventura negli Stati Uniti e magari un futuro nella dirigenza bianconera. L’attuale difensore bianconero ha rilasciato una intervista al quotidiano La Stampa. L’analisi è ad ampio raggio e riguarda il campionato e la concezione del calcio giocato.

Bisogna aprirsi al cambiamento o finirà tutto. Nel calcio le novità sono vissute come una minaccia anziché come un’opportunità, ma così si rischia di rompere il giocattolo. Campionato da salvare. Servono i playoff e stadi per le famiglie“, ha dichiarato Chiellini con una proposta a dir poco rivoluzionaria, soprattutto per il modus operandi del campionato italiano.

Come non parlare del progetto degli stadi di proprietà di cui la Juventus è stata una delle pioniere in Italia. “Tutti sanno che vanno ripensati, ma non si riesce a costruirne, salvo poche eccezioni. C’è sempre un intoppo burocratico o qualcuno che si mette di traverso. Ma anche i format dei campionati andrebbero rivisti, inserendo i playoff che darebbero imprevedibilità e suspence, sarebbero un evento straordinario capace di coinvolgere milioni di persone“, ha concluso Chiellini. La proposta potrebbe cambiare la Serie A, ma fra il dire e il fare c’è sempre di mezzo il mare, come si suol dire in questi casi.