Chiellini, la decisione sul ritiro: comunicato ufficiale alla Juventus

Giorgio Chiellini ha preso una decisione sul proprio ritiro, comunicandola anche alla Juventus: scopri la scelta sul futuro del difensore bianconero 

Restano quattro partite in questa stagione per la Juventus: in campionato il calendario recita Genoa, Lazio e Fiorentina, alle quali si aggiunge la finale di Coppa Italia contro l’Inter. Una stagione fallimentare per i bianconeri, arrivati quarti, usciti agli ottavi di Champions e in bilico anche per un solo trofeo.

Chiellini ritiro
Giorgio Chiellini, difensore della Juve (Ansa)

Non è bastato il ritorno di Allegri e l’acquisto di Dusan Vlahovic per rialzare una squadra che ha fatto vedere per tutta la stagione una proposta di calcio mediocre e anacronistica. Mai davvero convincente, ancor meno di quanto successo con Maurizio Sarri e Andrea Pirlo nei due anni precedenti.

Con l’avvicinarsi del traguardo, emergono anche i primi punti di domanda relativi al futuro di determinati giocatori. C’è chi, come Paulo Dybala, lascerà sicuramente a parametro zero il club, in attesa di trovare un accordo con la prossima squadra. C’è anche qualcuno come Giorgio Chiellini, che sta valutando la decisione da prendere.

Chiellini, la scelta sul ritiro: Juventus avvisata

Chiellini ritiro
Chiellini, difensore della Juve (Ansa)

A 37 anni compiuti, Giorgio Chiellini ha iniziato a fare le sue valutazioni. La tenuta in campo, chiaramente, non è più quella di un tempo, nonostante quest’anno non abbia mai sfigurato quando è riuscito a scendere in campo. Nell’arco di tutta la stagione ha accumulato 1453 minuti, circa 16 partite, un bottino comunque considerevole.

Ora, però, è tempo degli ultimi bilanci e se la partita contro l’Argentina sarà l’ultima con la maglia della Nazionale, quella contro la sua ex squadra, la Fiorentina, potrebbe diventare quella dell’addio alla Juventus.

Secondo quanto emerso da fonti vicine al club bianconero e come riportato da Goal.com, è iniziato il conto alla rovescia per i saluti. Giorgio Chiellini avrebbe così deciso di lasciare i bianconeri, ma non è ancora chiaro se appenderà definitivamente gli scarpini al chiodo oppure no.

Non si esclude l’ipotesi di un’ultima esperienza di fine carriera, in una società meno pretenziosa in termini di risultati come la Juve, così come lo scenario di vederlo diventare dirigente all’interno del club. Trascorso questo mese verranno sciolti tutti i dubbi.