Lazio, quanti nomi per il dopo Milinkovic-Savic: la “pazza” idea dalla Serie A

Lazio, quanti nomi per il dopo Milinkovic-Savic: l’ultima idea viene dalla Serie A. Il club biancoceleste sta scegliendo l’erede del centrocampista serbo, a un passo dall’addio

In attesa dello sprint finale per riuscire a conquistare un posto in Europa League, la Lazio ha iniziato a imbastire le prime trattative in vista della prossima sessione estiva di mercato. Il club biancoceleste, nonostante lo stop al rinnovo di contratto di Maurizio Sarri, il presidente Claudio Lotito, in perfetta sintonia con il direttore sportivo Igli Tare, è al lavoro per consegnare al tecnico toscano una rosa più competitiva di quella attuale.

Buona parte del budget destinato alla campagna acquisti sarà determinato dalla cessione, ormai già pianificata, di Sergej Milinkovic-Savic da cui il club capitolino conta di incassare non meno di 70 milioni di euro.

Milinkovic
Milinkovic-Savic (LaPresse)

Per il centrocampista serbo si sta scatenando un’asta che vede coinvolti, per ora, tre club di primissima fascia: Juventus, Paris Saint Germain e Manchester United. E mentre l’agente Mateja Kezman è impegnato ad ascoltare le offerte milionarie per il suo prezioso assistito, la Lazio si sta muovendo con decisione alla ricerca del suo erede.

Una scelta ponderata che Lotito e Tare non possono permettersi di sbagliare. Per questo motivo con il passare dei giorni la rosa dei possibili candidati si arricchisce di nuovi nomi: il primo è stato il 28enne francese del Rennes, Benjamin Bourigeaud, il cui costo si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

Lazio, il dopo Milinkovic potrebbe essere Matteo Pessina

Pessina
Matteo Pessina (Ansa)

Nelle ultime ore dalla Germania è filtrata la voce di un interessamento della Lazio per il mediano della nazionale austriaca Florian Grillitsch, che a giugno lascerà l’Hoffenheim a parametro zero. Ma arriva dalla Serie A il nome più appetibile e di maggior interesse, quello di Matteo Pessina.

Il 24enne incursore dell’Atalanta per una serie di fattori in questa stagione non si è ripetuto sui livelli di rendimento offerti nel recente passato, sia in nerazzurro che con la Nazionale italiana agli Europei dell’estate scorsa. Tanto che la dirigenza orobica, a fronte di un’offerta importante, sarebbe disposta a privarsene.

E la Lazio, informata di questa disponibilità, avrebbe già mosso i primi passi concreti. Lotito avrebbe pronta un’offerta di 18/20 milioni per portare Pessina sulla sponda biancoceleste del Tevere. La trattativa si sbloccherà definitivamente una volta formalizzata la cessione di Milinkovic-Savic.