Lukaku, futuro scritto: l’annuncio ufficiale di Tuchel non lascia dubbi

Il futuro di Romelu Lukaku è ormai deciso: l’annuncio di Tuchel dopo le indiscrezioni di mercato riguardo l’ipotesi di un suo addio.

Il Chelsea si trova in un momento di transizione dopo il congedo di Roman Abramovich che, a causa del conflitto tra Russia e Ucraina, ha lasciato la presidenza del club. In attesa di capire chi arriverà al comando, la squadra deve convivere con situazioni molto spinose come il futuro di Romelu Lukaku.

Lukaku Tuchel
Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea (LaPresse)

Da mesi in Inghilterra si continua a parlare di Romelu Lukaku, oggetto misterioso del Chelsea dopo il duro scontro con Thomas Tuchel. Da quell’episodio l’attaccante belga ha trovato sempre meno spazio, fino a diventare una riserva fissa nonostante la maxi cifra sborsata per il suo acquisto.

Lukaku, cambia tutto: il messaggio di Tuchel sorprende

Lukaku Tuchel
Lukaku, l’annuncio di Tuchel svela il suo futuro (Foto ANSA)

Nelle ultime settimane il Chelsea ha ripetutamente tenuto in panchina un giocatore comprato a 113 milioni di euro dall’Inter. Una situazione insolita che ovviamente non sta facendo piacere alla società e allo stesso Lukaku, praticamente escluso dal progetto.

Le continue bocciature da parte di Tuchel aumentano le possibilità di un addio a fine stagione se resterà sulla panchina dei Blues. Almeno questa è la versione più comune tra i media britannici che si differenzia però dallo scenario descritto dal tecnico tedesco.

La poca sintonia tra i due è sotto gli occhi di tutti ma non sarebbe ancora detta l’ultima parola: “Voglio che Lukaku resti un pezzo importante della rosa anche il prossimo anno. Non ci sono giocatori sulla via d’uscita perché semplicemente non è possibile”.

Un messaggio sorprendente che potrebbe cambiare il destino del classe ’93, forse tenuto più prigioniero dai problemi societari che dalla reale volontà di Tuchel. In ogni caso quest’ultimo insiste, al momento solo a parole, la sua fiducia nei suoi confronti: “Dobbiamo supportarlo e fidarci di ciò che facciamo”.