Serie A, highlights Genoa-Juventus gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Genoa-Juventus, partita valida per la trentaseiesima giornata di Serie A

Finisce 2-1 per il Genoa il match tra i liguri e la Juventus valido per il 36/o turno del massimo campionato. Una sfida, quella disputata davanti al pubblico di Marassi, ricchissima di emozioni e colpi di scena risolta nel secondo tempo dai gol di Paulo Dybala ad inizio ripresa, dal pari del tedesco di origini afgane Amiri all’88′ e dal rigore trasformato da capitan Criscito al 96′. Questa clamorosa e insperata vittoria consente ai grifoni di continuare a sperare in una salvezza che rimane comunque molto difficile.

Di fronte al grande impegno profuso dal Genoa la squadra di Massimiliano Allegri si è espressa senza particolare impeto e intensità agonistica, dando la netta impressione di essere con la testa all’attesa finale di Coppa Italia contro l’Inter in programma mercoledì prossimo allo stadio Olimpico di Roma.

Dybala
Paulo Dybala (Ansa)

Il primo tempo è caratterizzato da un avvio promettente della squadra di Massimiliano Allegri che in almeno due occasioni sfiora il gol del vantaggio: in entrambe le circostanze il pallone buono capita sulla testa prima e poi sui piedi di Moise Kean che però spreca da pochi passi.

Il Genoa si fa vivo con una certa pericolosità dalle parti di Szczesny solo negli ultimi istanti della prima frazione: al 45′ una gran conclusione dalla distanza di Manolo Portanova, giovane centrocampista di scuola Juventus, trova pronto alla deviazione il portiere polacco.

Genoa-Juventus, gli highlights completi della partita

Genoa-Juventus
Genoa-Juventus (Ansa)

In apertura di ripresa la doccia gelata per i tifosi genoani: al 48′ Paulo Dybala servito da Kean con una conclusione di destro, il suo piede debole, fa secco Sirigu e realizza l’1-0 a favore della Juventus. La reazione dei padroni di casa, colpiti a freddo nei minuti iniziali del secondo tempo è impalpabile.

Sono anzi gli ospiti a sfiorare il raddoppio prima al 68′ con lo stesso Dybala la cui splendida conclusione mancina coglie in pieno il palo, poi al 70′ ancora una volta con Moise Kean su cui Sirigu riesce a salvare in extremis.

Per vedere gli highliths completi di Genoa-Juventus -> CLICCA QUI

La consueta girandola delle sostituzioni non modifica l’inerzia di una gara che i bianconeri sembrano poter amministrare senza particolari sofferenze. All’84′ l’arbitro Sozza revoca, con l’ausilio del VAR, un rigore assegnato alla Juventus per un contatto in area tra Gudmundsson e il giovane attaccante Ake.

Ma al minuto 88, il Genoa trova il gol dell’insperato pareggio grazie all’islandese Gudmundsson che servito da Amiri fulmina Szczesny. Il finale è tutto dei liguri che un minuto dopo mancano di un soffio il clamoroso vantaggio: lo stesso Amiri, tutto solo da due passi spara addosso al portiere polacco.

Ma proprio al sesto minuto di recupero, il direttore di gara concede il penalty al Genoa per un fallo di De Sciglio su Yeboah. Stavolta Criscito non tradisce dagli undici metri e insacca firmando il gol del definitivo 2-1.

Il Genoa tiene viva la fiammella della speranza, mentre la Juventus potrà ora concentrarsi esclusivamente sulla gara più importante di questo finale di stagione. La finale di Coppa Italia contro l’Inter rappresenta l’occasione per la squadra di Allegri di prendersi una parziale rivincita sugli odiati rivali.