Vincenzo Nibali, per quale squadra tifa in ciclista? La risposta fa sognare

Vincenzo Nibali è un corridore che punta sempre a vincere e ottenere grandi successi: qual è la squadra per cui tifa da sempre. 

Nibali è sempre lungimirante e guarda anche alla formazione per cui fa il tifo da quando era molto piccolo. La passione per quei due colori parte da molto lontano. L’attesa è spasmodica quando gioca la formazione del cuore, adesso è tempo però di pensare anche alle future competizioni ciclistiche e non solo.

Vincenzo Nibali
Vincenzo Nibali tifa per una squadra in particolare (La Presse)

Vincenzo Nibali promette scintille a bordo della sua inseparabile bici e anche con la formazione che gli fa battere il cuore. La stagione procede e adesso anche il corridore siciliano vuole trionfare per quanto conquistato dal club che ama veramente tanto. Non mancano gli aneddoti del caso, così come le curiosità.

Quale squadra tifa Vincenzo Nibali? La risposta del corridore esalta

Vincenzo Nibali squadra
Vincenzo Nibali e la squadra che fa gioire il corridore italiano (La Presse)

Vincenzo Nibali è pronto per il suo undicesimo Giro d’Italia e adesso svela per quale squadra tifa da tempo. Una intervista rilasciata da Il Giornale svela la passione del corridore per una squadra in particolare. La scelta del ciclista italiano arriva direttamente dalle sue parole.

Il Milan di Sacchi e degli olandesi lo ricordo poco, perché ero davvero piccolo essendo nato nell’84. Ho negli occhi la finale di Champions a Manchester United contro la Juventus, finita 3-2 per noi dopo i calci di rigore e Paolo Maldini che ci regala la sesta Champions League“, ha ricordato Nibali.

L’idolo di Vincenzo Nibali è Gennaro Gattuso e il corridore prossimo al Giro d’Italia 2022 non lo ha mai nascosto. “Mi è sempre piaciuto per la sua tenacia, la sua determinazione: incarna lo spirito Milan. L’ho anche conosciuto. Per me è lui il rossonero ideale“, conclude Nibali durante l’intervista rilasciata qualche tempo fa al quotidiano Il Giornale. Intanto i rossoneri sognano in grande e ciò non può che far felice il campione italiano.