De Rossi in panchina, scelto il prossimo club: tutto fatto

De Rossi in panchina, scelto il prossimo club: tutto fatto. Importante novità in vista per l’ex centrocampista capitano della Roma e leader della Nazionale italiana

I giorni della meravigliosa impresa ai campionati Europei sembrano un ricordo già lontano e quasi sbiadito nel tempo. Ma per tutti coloro i quali hanno fatto parte di quella storica vittoria, il trionfo a Euro 2020 rimarrà come un’esperienza unica e irripetibile. Tra questi, anche Daniele De Rossi: l’ex centrocampista e bandiera della Roma ha fatto parte dello staff del ct Roberto Mancini nel ruolo di collaboratore tecnico.

E anche lui, che in maglia azzurra ha collezionato oltre 100 presenze, dopo la straordinaria vittoria in finale contro l’Inghilterra si è lasciato travolgere dalla gioia irrefrenabile. Una volta conclusa quella splendida parentesi, De Rossi ha poi  terminato il corso di allenatore a Coverciano e ora è pronto a tutti gli effetti per iniziare la carriera di allenatore.

De Rossi
Daniele De Rossi (LaPresse)

E l’occasione, da non perdere, sarebbe già arrivata. De Rossi non ha mai nascosto del resto l’intenzione di iniziare la sua nuova carriera da una panchina importante, ma non necessariamente di Serie A. “Non posso certo pretendere di avere subito la panchina di una big, come ad esempio la Roma. Voglio procedere per gradi“. Umiltà e concretezza, l’ex capitano giallorosso ha le idee molto chiare.

La chance per DDR si è presentata sotto forma di una proposta molto allettante, che probabilmente sarà formalizzata nelle prossime settimane.

De Rossi, c’è la Spal: Joe Tacopina vuole l’ex Roma

Tacopina
Joe Tacopina (LaPresse)

Il presidente della Spal, l’imprenditore ed ex avvocato americano Joe Tacopina, avrebbe individuato proprio nell’ex capitano romanista il tecnico ideale per riportare il club ferrarese in Serie A. Tacopina e De Rossi si sono conosciuti durante l’esperienza del manager italo americano all’interno della dirigenza giallorossa tra il 2011 e il 2014, i primi anni della presidenza di James Pallotta.

La Spal ha sotto contratto per un’altra stagione l’attuale tecnico Roberto Venturato. Ma Tacopina sembra quanto mai deciso ad affidare il rilancio definitivo della squadra a De Rossi. Un’idea azzardata per qualcuno, affascinante per molti. Un unico dubbio però: l’ex capitano della Roma accetterà mai di allenare una squadra i cui colori sono il bianco e l’azzurro?