Cristiano Ronaldo, stipendio ridotto: quanto guadagnerà il portoghese

Il Manchester United ha punito e ridotto stipendio di Cristiano Ronaldo: quanto guadagnerà l’asso portoghese nella prossima stagione.

In attesa di scoprire chi vincerà il titolo è arrivato il primo inaspettato verdetto in Premier League. Dopo l’umiliante sconfitta per 4-0 col Brighton, il Manchester United è definitivamente escluso dalla prossima Champions League.

Cristiano Ronaldo Stipendio
Cristiano Ronaldo, la dura punizione del Manchester United (LaPresse)

Un esito durissimo per i Red Devils, protagonisti di una stagione a dir poco fallimentare su tutti i fronti. Nemmeno il cambio in panchina è riuscito a invertire un cammino disastroso concluso nel modo peggiore.

Negli ultimi anni il Manchester United sta macchiando la sua gloriosa storia con una serie di risultati negativi che stanno indignando migliaia di tifosi. Il pubblico dell’Old Trafford non si merita simili figuracce soprattutto se puoi contare su una rosa di altissimo livello, impreziosita la scorsa estate dal ritorno di Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo, scende l’ingaggio: le nuove cifre

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, il nuovo stipendio nella prossima stagione (LaPresse)

La sorpresa più grande della Premier League è sicuramente il flop del Manchester United che non è riuscito a entrare nelle prime quattro posizioni. Quest’anno la concorrenza era molto agguerrita ma sulla carta sembrava favorita rispetto alle rivali.

Il campo invece ha smentito le previsioni iniziali addirittura con una giornata d’anticipo. La formazione di Rangnick infatti occupa il sesto posto a 58 punti e matematicamente non può più raggiungere Arsenal e Tottenham che hanno anche diverse partite in meno.

Le ultime settimane sono state un vero e proprio calvario per i Red Devils, apparsi in evidente difficoltà anche a livello mentale. Ora che tutto è ufficiale scatteranno inevitabili e pesanti conseguenze per la società ma anche per gli stessi calciatori.

Per esempio, come riportato Daily Mail, ci saranno sanzioni economiche per ogni singolo membro della rosa che consisteranno nella riduzione degli stipendi fino al 25%. Una decisione presa a inizio anno per incentivare la squadra e tutelarsi da questa eventualità che effettivamente si è avverata.

A questo punto, senza le entrate e i premi UEFA previsti per la qualificazione, il club abbasserà il tetto ingaggi di tutti senza fare distinzioni. La punizione colpirà anche Cristiano Ronaldo che guadagnerà meno nella prossima stagione. Nello specifico il suo stipendio settimanale passerà dalle 385 mila sterline attuali a 288 mila sterline per una perdita totale di oltre 5 milioni. Se dovesse rispettare il suo contratto e restare all’Old Trafford prenderebbe circa 18 milioni all’anno rispetto ai 23,5 milioni di questi mesi.