Haaland, i piani sul suo futuro: l’annuncio ufficiale scuote il mercato

Erling Haaland è pronto a decidere il suo futuro: l’annuncio ufficiale del Borussia Dortmund accende il mercato intorno all’attaccante.

La stagione è ormai praticamente conclusa e si inizia a pensare al mercato. In realtà le indiscrezioni intorno a Erling Haaland si rincorrono da diversi mesi ma tra poco arriverà il momento della verità. Un ulteriore indizio è arrivato dall’annuncio ufficiale del Borussia Dortmund che ha fatto più chiarezza intorno al suo futuro.

Haaland
Erling Haaland, attaccante del Borussia Dortmund (LaPresse)

Il Borussia Dortmund è pronto a salutare Erling Haaland. Dopo aver resistito alle numerose offerte durante la scorsa estate, i gialloneri si sono arresi a perdere il loro centravanti.

Nonostante abbia ancora due anni di contratto, la scadenza è fissata a giugno 2024, sarà difficilissimo convincerlo a restare e rinunciare nuovamente alla corte dei maggiori club d’Europa. In ogni caso la nuova destinazione rimane ancora un mistero perché ci sono diverse squadre in corsa, anche se qualcuno sta iniziando a sbilanciarsi.

Haaland, l’ora della verità: “I prossimi giorni sono decisivi”

Haaland
Erling Haaland, l’annuncio ufficiale del Borussia Dortmund (LaPresse)

Il prossimo week-end terminerà la Bundesliga e al Signal Iduna Park potrebbe consumarsi l’addio di Erling Haaland. Il match con l’Hertha Berlino sarà probabilmente l’ultimo in maglia giallonera per il fenomeno norvegese, prossimo a trasferirsi in un’altra squadra.

In attesa dell’ufficialità, i tifosi possono ancora sperare in un ripensamento ma oggi le probabilità di un colpo di scena sono bassissime. L’annuncio di resa arriva direttamente dal Borussia Dortmund che, dopo aver tentato in tutti i modi di rimandare la sua cessione, per la prima volta ha fatto un passo indietro.

Il portavoce della società è stato Sebastian Kehl che, in esclusiva a “Sport1”, ha fornito nuovi interessanti aggiornamenti sulla situazione: “La prossima settimana avremo più conferme sul suo futuro”. 

Una dichiarazione apparentemente superflua del direttore generale del BVB che però ha parlato di tempistiche, aggiungendo un ulteriore fattore sulla possibile trattativa col Manchester City. Negli ultimi giorni infatti i Citizens sono diventati i favoriti e sembrano aver accelerato i contatti per chiudere l’affare il prima possibile.