Inter, la profezia folle di Moratti: parole che infiammano i tifosi

Inter, la profezia clamorosa di Moratti: parole che infiammano i tifosi. L’ex presidente nerazzurro dice la sua sulla lunga ed emozionante volata scudetto

E’ una volata scudetto da vivere con il fiato sospeso e il cuore in gola. In particolare due tifoserie, appassionate e numerose come quelle di Milan ed Inter, che sperano in un eventuale passo falso dei rivali, un inciampo decisivo che possa risolvere a proprio favore il duello tricolore. I nerazzurri di Simone Inzaghi campioni d’Italia in carica, grazie alla sofferta ma poderosa rimonta nei confronti dell’Empoli hanno nuovamente operato il sorpasso nei confronti del Diavolo.

Un punto in più a favore di Barella e compagni a cui ora non resta che attendere l’esito del posticipo di questa sera tra Verona e Milan. Inutile sottolineare come la sponda nerazzurra dei Navigli confidi nella terza storica beffa rossonera in quel del Bentegodi. Anche l’ex presidente Massimo Moratti è tra coloro che spera nel secondo scudetto consecutivo dell’Inter.

Moratti
Massimo Moratti (LaPresse)

L’ex patron, fautore dell’epoca d’oro dell’Inter con i cinque scudetti consecutivi conquistati tra il 2005 e il 2010 e la storica Champions League conquistata nel 2010 con Josè Mourinho in panchina, fa il punto sul duello scudetto. Nel corso di un’intervista a un portale dedicato all’Inter, Massimo Moratti si sofferma sulle ultime tre giornate che mancano al termine del campionato.

Adesso è il tempo della scaramanzia e dell’attesa, aspettiamo il Milan sperando in un suo passo falso. Se credo alla conquista del titolo? Certo, com’è doveroso che sia, come ci credo dal primo giorno della stagione, come ci crede ogni interista. Sicuramente abbiamo dimostrato di avere il carattere per poterlo fare, per provare a vincere questo scudetto“.

Inter, Moratti ‘chiama’ Simeone jr: “Si ricordi del 5 maggio”

Simeone jr
Giovanni Simeone (LaPresse)

Per riconquistare il primato in classifica è necessario che il Milan perda punti preziosi questa sera al Bentegodi contro il Verona di Igor Tudor. Gli scaligeri, nonostante non abbiano più niente da chiedere a questo campionato, sono decisi a non regalare nulla a nessuno. In grande spolvero tra i gialloblu è senz’altro Giovanni Simeone, impostosi come uno dei bomber più prolifici del campionato.

Un suo gol contro il Milan potrebbe restituire all’Inter quello che il padre, Diego Simeone, le tolse 20 anni fa nell’ormai famigerato 5 maggio. Massimo Moratti lancia una sorta di appello: “Potrebbe essere la soluzione ideale per chiudere il cerchio e per tornare in amicizia con il grande Cholo. Si scherza, con lui l’amicizia c’è e ci sarà sempre, anche se fatico a dimenticare quella giornata“.