Inter, si sblocca la trattativa per un big: il via libera è UFFICIALE

Inter, si sblocca la trattativa per un big: il via libera è UFFICIALE. Il club nerazzurro potrà stringere i tempi nelle prossime settimane per accontentare Simone Inzaghi

Tre partite per decidere un’intera stagione. Nei prossimi 270 minuti l’Inter campione d’Italia si gioca tutto: mercoledì prossimo allo stadio Olimpico di Roma l’attesa finale di Coppa Italia contro la Juventus. Domenica 15 e 22 maggio gli ultimi due impegni di campionato contro Cagliari e Sampdoria, da vincere entrambi per sperare nella conquista del secondo scudetto consecutivo, il ventesimo della storia nerazzurra.

Nel frattempo però, sotto traccia, la dirigenza interista si è già messa al lavoro per programmare al meglio la prossima stagione. In tal senso l’ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio hanno già individuato una serie di possibili rinforzi per costruire una rosa ancora più competitiva.

Marotta
Beppe Marotta (Ansa)

Uno degli obiettivi quasi dichiarati dell’Inter, oltre allo svincolato Paulo Dybala, è il difensore del Torino Gleison Bremer. Il 25enne centrale brasiliano ha attirato le attenzioni dei maggiori club italiani e di parecchie società estere grazie a una serie di prestazioni di altissimo livello.

Ma fino ad ora chi ha mosso i passi più concreti e tangibili sia con il giocatore che con i granata in vista della sessione estiva di mercato è proprio la Beneamata, che ha individuato in Bremer il difensore ideale per arricchire e completare un reparto che molto probabilmente sarà orfano di Stefan De Vrij.

Inter, Juric libera Bremer: “Credo che andrà via”

Bremer
Gleison Bremer (LaPresse)

Ma mentre finora la volontà e la determinazione dell’Inter sul difensore brasiliano erano piuttosto evidenti, non era altrettanto chiaro quale fosse l’atteggiamento del Torino riguardo una possibile cessione di Bremer a giugno. A togliere ogni dubbio ha pensato il tecnico dei granata, Ivan Juric.

Il 46enne allenatore croato, ex allievo di Gianpiero Gasperini, ha di fatto ufficializzato la partenza del centrale verdeoro al termine di questa stagione: “Ci sono alte possibilità che Bremer vada via, ma è anche giusto così. Se dovessimo perderlo, è scontato che dovremo sostituirlo con uno altrettanto forte“.

Il via libera del Torino, reso ufficiale dalle dichiarazioni di Juric, rappresentano una sorta di invito alle possibili pretendenti di Bremer a farsi avanti. Adesso spetta a Marotta e Ausilio concretizzare la trama intessuta nelle ultime settimane.