Juventus, chi è Thomas Partey il mediano che può accendere Vlahovic

Juventus cerca un centrocampista che sappia abbinare quantità e qualità. Doti che Allegri apprezzerebbe tantissimo per il futuro.

Molte critiche, in questa stagione, sono state rivolte alla squadra di Massimiliano Allegri per la produzione nella metà campo offensiva. I bianconeri, dopo 36 giornate, hanno messo a segno solo 55 gol, dunque sono l’undicesimo attacco della Serie A. A gennaio è arrivato Dusan Vlahovic, attualmente capocannoniere. Eppure per sfruttare al meglio le doti del serbo c’è bisogno di una struttura ben definita, che si adatti nel migliore dei modi alla sua presenza.

Juventus
Thomas Partey (La Presse)

Dopo l’annuncio della scelta di non rinnovare il contratto di Paulo Dybala, non si fa quindi che parlare della prossima stagione e della Juve che verrà. La squadra potrebbe cambiare volto, a partire dall’aggiunta di una nuova spalla per l’attaccante serbo, di un nuovo centrocampista di spessore.

Juventus, chi è Thomas Partey

Juventus
Thomas Partey (La Presse)

Come si è evinto anche in questa stagione, la Juventus ha la necessità di rinforzare e migliorare il centrocampo. Una necessità che potrebbe essere colmata dall’arrivo di un calciatore di qualità e di esperienza come Thomas Partey, giocatore classe ’93 dell’Arsenal.

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘AS’, l’Arsenal, su richiesta di Arteta, sarebbe pronta a presentare un’offerta alla Juventus per Arthur. Per ottenere l’ex centrocampista del Barcellona, il club inglese sarebbe pronto a dare in cambio anche un giocatore come Partey.

Se così fosse, a guadagnarci sarebbe soprattutto Allegri che, in un colpo solo, si ritroverebbe un centrocampista che sa abbinare quantità e qualità. In questi anni, il centrocampista ghanese ha saputo dimostrare di saper fare un’ottima fase di non possesso palla, aiutando così la difesa.

Allo stesso tempo, ha dimostrato di avere la capacità di impostare il gioco, dettando i tempi in maniera ineccepibile ed effettuando assist precisi per gli attaccanti. Caratteristiche di cui la Juventus necessita per aumentare il numero di gol da fare nell’arco della stagione.