Lautaro Martinez, record di gol e niente addio: cosa lo ha convinto a restare

Lautaro Martinez non lascerà l’Inter e si gode il suo record di gol in nerazzurro: costa ha convinto l’argentino a restare 

Una stagione da incorniciare per Lautaro Martinez, che nelle 46 partite giocate ha realizzato 23 reti. Una media di un gol ogni due partite (più precisamente ogni 132 minuti ndr), che gli ha permesso di trascinare l’Inter in finale di Coppa Italia e di giocarsi lo Scudetto fino alla fine del campionato.

Lautaro Martinez futuro
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (Ansa)

I nerazzurri hanno sofferto terribilmente il suo digiuno in campionato dal 22 dicembre al 25 febbraio, prima della tripletta alla Salernitana del 3 marzo. Resta però pesantissimo il gol in Supercoppa Italiana a gennaio contro la Juventus, la stessa avversaria del prossimo 11 maggio nella finale all’Olimpico.

Eppure erano numerosi i dubbi intorno all’argentino dopo la dipartita di Lukaku. Nonostante un periodo buio, l’attaccante ha saputo rispondere presente e nell’ultimo mese ha vissuto un magic moment con i gol contro Spezia, Roma, Udinese e la doppietta all’Empoli.

Lautaro Martinez e l’addio all’Inter: cosa trapela per il mercato

Lautaro Martinez futuro
Lautaro Martinez esulta dopo un gol (Ansa)

Il suo futuro resta, però, uno dei temi più discussi in fase di mercato. Lautaro Martinez potrebbe davvero essere il giocatore sacrificato dall’Inter in vista dell’estate? Impossibile dirlo oggi, ma non si può chiaramente escludere come ipotesi.

La redazione di Calciotoday.it può sicuramente garantire che non è utopistica l’idea di una coppia Lautaro-Dybala per la prossima stagione, ma l’Inter dovrà anche vendere per rendere il bilancio in positivo di 80 milioni di euro. Le partenze di Vidal e Sanchez, almeno nelle idee della società sono certe. Con loro restano in dubbio De Vrij, Bastoni, Vecino, Ranocchia e Gagliardini.

Molti di questi nomi citati potrebbero alleggerire il monte ingaggi interista e non dimentichiamo anche figure come Caicedo, Correa e persino Edin Dzeko, che andranno attentamente valutate. Infine Perisic, anche lui incerto sul rinnovo.

Una rivoluzione che potrebbe non comprendere Lautaro Martinez, fortemente convinto a restare in quel di Milano. Acquistata una nuova casa nella City, l’argentino ha esplicitamente sottolineato di non voler pensare ad un addio e il progetto Marotta-Inzaghi l’avrebbe convinto a restare. La palla passa ora alla dirigenza, che davanti ad offerte monstre dovrà valutare la giusta mossa.