Lingard obiettivo del Milan: le 3 curiosità che non conosci del centrocampista

Lingard è uno dei nuovi obiettivi del Milan di Paolo Maldini, che potrebbe arrivare a fine stagione per rinforzare la squadra di Pioli.

Quando sei a tre partite dalla fine del campionato, con una partecipazione alla prossima Champions League già in tasca e con uno scudetto ancora da vincere, la programmazione per la prossima stagione è normale che sia già in atto. E’ il caso del Milan di Stefano Pioli che, con grande lungimiranza, sta pensando a che mosse fare per la prossima stagione.

Lingard
Lingard (La Presse)

Al di là di come finirà la stagione, serviranno giocatori di qualità, di esperienza e che possano consentire al Milan di fare quell’ulteriore salto in avanti. Una crescita graduale, che questa volta dipenderà dai giocatori d’esperienza che giungeranno a ‘Milanello’ grazie al duo Maldini-Massara.

Lingard, le 3 curiosità che non conosci del centrocampista

Lingard
Lingard (La Presse)

Secondo il quotidiano inglese ‘Telegraph’, Jesse Lingard potrebbe essere uno dei rinforzi che interessano al Milan. Per prendere il trequartista inglese, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, Maldini dovrà superare il Newcastle, interessato anch’esso ad ingaggiare un calciatore d’esperienza come quello del Manchester United.

Escludendo questa stagione dove ha giocato poco, negli anni passati Lingard ha dimostrato tutto il suo valore tecnico e tattico. Infatti, il 29enne inglese ha la capacità di poter giocare sia come trequartista centrale che esterno. Ruoli che gli consentono di poter giocare tranquillamente in un 4-2-3-1.

Si da centrale che da esterno, Lingard ha dimostrato grandi capacità nell’uno contro uno così’ come un’ottima visione di gioco. Bravo nella verticalizzazione, ha sempre saputo scegliere i tempi per inserirsi nello spazio o per servire i compagni di squadra che attaccavano la profondità. Tutti aspetti interessanti, che potrebbero far molto comodo la prossima stagione a Stefano Pioli. Qualità che potrebbero mettere ulteriormente in risalto quelle del suo Milan.