Roma, il primo rinforzo è sulle fasce: accordo con un top club

Roma, il primo rinforzo è sulle fasce: accordo con un top club. Giallorossi al lavoro per costruire una squadra competitiva per la prossima stagione

La conquista di un posto in Europa League e l’attesa spasmodica per la finale di Conference League contro gli olandesi del Feyenoord in programma a Tirana mercoledì 25 maggio. Sono queste le priorità della Roma in un finale di stagione che si annuncia intenso e ricco di emozioni.

Nel frattempo però, sotto traccia e lontano da occhi indiscreti, il club giallorosso è già al lavoro per la prossima stagione con l’obiettivo di regalare a Josè Mourinho una squadra in grado di competere per un posto in Champions League. Sul tacccuino del direttore generale Tiago Pinto sono segnati i nomi di possibili rinforzi in grado di accrescere il livello qualitativo della rosa giallorossa.

Tiago Pinto
Tiago Pinto (Ansa)

Il manager portoghese sta seguendo profili diversi in parecchi ruoli. La Roma infatti avrà bisogno, almeno sulla carta, di innesti di spessore in tutti i repart anche sulle corsie esterne. Se sulla fascia destra servirà necessariamente acquistare un’alternativa all’olandese Karsdorp, a sinistra c’è una maggiore copertura del ruolo grazie al ritorno di Leonardo Spinazzola e l’esplosione del giovane italo-polacco Nicola Zalewski.

Eppure, secondo alcune indiscrezioni che filtrano dall’Inghilterra, sarebbe proprio un esterno mancino basso il nuovo obiettivo della Roma. Si tratta del 25enne terzino sinistro greco, Kostas Tsimikas, in forza al Liverpool e con il contratto in scadenza nel 2025.

Roma, l’obiettivo è Tsimikas: si tratta con il Liverpool

Tsimikas
Kostas Tsimikas (LaPresse)

Tsimikas non è un titolare dei Reds, ma Jurgen Klopp lo ha preso spesso in considerazione nel corso della stagione affidandosi a lui in alcune gare di primo piano. Tra Premier League e competizioni varie, Champions League compresa, l’esterno di Salonicco ha collezionato 22 presenze. Abile in fase difensiva, se la cava piuttosto bene anche quando è chiamato a spingersi in avanti.

Caratteristiche che piacciono molto in casa Roma, soprattutto a Josè Mourinho. Il tecnico portoghese infatti è alla ricerca di un vice Spinazzola. Il motivo è legato al probabile cambio di ruolo per Zalewski che nella prossima stagione dovrebbe far parte della batteria di trequartisti. E allora avanti tutta per Kostas Tsimikas, il terzino greco che ha stregato anche Klopp.