“Mourinho non mi piace, si lamenta troppo”, il presidente si scaglia contro il portoghese

Il presidente di un club italiano ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato del tecnico della Roma José Mourinho. Leggi le sue dichiarazioni

La Roma, grazie al successo per 1-0 sul Leicester nel ritorno della semifinale, ha strappato il pass per la finale di Conference League che si disputerà il prossimo 25 maggio a Tirana. 

Mourinho
Josè Mourinho, tecnico della Roma (Foto LaPresse)

I giallorossi, nell’atto conclusivo del torneo, affronteranno gli olandesi del Feyenoord in un match che si preannuncia sicuramente molto equilibrato. Gli uomini di Arne Slot hanno disputato un ottimo cammino europeo arrivando al primo posto del girone che comprendeva anche: Slavia Praga, Union Berlino e Maccabi Haifa. Nella fase ad eliminazione diretta, invece, hanno avuto la meglio su: Partizan Belgrado, ancora Slavia Praga e Marsiglia. 

Il presidente della Spal, Tacopina, intanto ha rilasciato un’intervista al The Italian Football Podcast” dove ha avuto il modo di esprimere una sua opinione proprio su Mourinho. 

Roma, Tacopina su Mourinho: “Non mi piace perché…”

Tacopina, presidente della Spal (Foto LaPresse)

Il presidente del club ferrarese, in maniere diretta, ha sottolineato come Mourinho non sia un tipo di allenatore che vorrebbe nella squadra squadra: “Cerco di essere politicamente corretto: a me non piace. Preferisco di gran lunga Alessio Dionisi, che è stato con me a Venezia e ora è al Sassuolo. So che Mourinho ha fatto cose fantastiche cento anni fa, ma non so quanto abbia vinto nell’ultimo decennio.”. 

Poi ha aggiunto: “Sicuramente è un buon allenatore, ma non lo apprezzo, perché è una persona che quando le cose non vanno bene dice si nasconde dietro a delle scuse, tipo sugli arbitri. Non si guarda mai allo specchio. Se ti chiami lo Special One, magari ogni tanto dovresti fare un passo indietro. Non lo conosco personalmente, magari è simpatico, ma semplicemente non è l’allenatore che fa per me”.